Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
11 Agosto 2017
Solenni festeggiamenti 'San Cataldo 2017'

Gli annuali festeggiamenti in onore del Santo Patrono ci riportano alle origini stesse della nostra Comunità, e ci fanno rivivere con amore devozione e tradizioni che i nostri genitori ci hanno consegnato e che noi abbiamo il dovere di mantenere vivi e di trasmettere alle giovani generazioni.

Con questo spirito ci accingiamo a celebrare insieme la Festa Patronale in onore di San Cataldo, rinnovando il  grande senso di devozione e di affetto nei Suoi confronti. Sono quindi particolarmente  onorato di portare il mio saluto e quello di tutta l’Amministrazione Comunale, a  tutti voi, ai fedeli e a tutti coloro che si stanno impegnando per la riuscita dell'evento e delle manifestazioni in programma.

Rimane il senso di vuoto che ha lasciato nel cuore di questa Comunità la recente scomparsa del nostro amatissimo arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, ma con rinnovato affetto accoglieremo la presenza che  Mons. Pavone e l’Arcidiocesi tutta vorrà donarci nel corso delle celebrazioni.


La Festa Patronale per tutta la nostra comunità è un momento per rigenerarsi e per trovare gli stimoli per una giusta ripartenza, una Festa che fa venire alla mente di tutti quanti noi sentimenti, ricordi e tradizioni che accompagnano la vita di ognuno, e che ci spingono a rispettare  le nostre origini. Ma senza dubbio rappresenta,  per quei concittadini che  hanno dovuto lasciare la propria terra d’origine, una felice occasione per tornare nel loro luogo natio. In questa occasione un abbraccio va anche alla comunità dei coratini di origine venezuelana, e ai loro congiunti che in quella terra lontana vivono momenti di grande incertezza civile, politica ed economica.

Auguro a tutti quanti voi che la Festa Patronale che ci accingiamo a vivere diventi un  momento di concordia e felicità per la nostra Comunità, certo che queste giornate possano essere l'occasione per stringersi attorno al nostro Patrono  e alle nostre tradizioni locali. Rivolgo infine un pensiero affettuoso e sentito agli anziani  e sofferenti che nel sorriso dei parenti e delle persone a loro care possano vivere  con gioia i momenti  di serenità e solidarietà che questa nostra festa sa regalare.

Ai cittadini residenti, a quelli che vivono  lontano, ai visitatori, ai devoti di San Cataldo, rinnovo quindi l’augurio  da parte di tutta l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità