Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
18 Agosto 2017
San Cataldo, incontro con le Forze dell'Ordine per le misure di prevenzione sicurezza.

In vista della Festa in  onore del Patrono della Città, San Cataldo, in programma i prossimi 19, 20, e 21 Agosto, il Sindaco Massimo Mazzilli, con il Segretario Generale, il Vice Comandante della Polizia Locale e tecnici dell’ASIPU hanno incontrato il 16 Agosto scorso a Palazzo di Città i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, per definire il piano degli interventi e garantire maggiori controlli per il regolare svolgimento della ricorrenza, anche alla luce delle nuove disposizioni ministeriali per le misure di sicurezza e prevenzione durante gli eventi di “massa”.

Nel corso dell'incontro è stata confermata la necessità di presidiare in modo particolare la zona del Luna Park, nei pressi del Parco Comunale di via Sant'Elia, intensificando anche il controllo dei corsi cittadini, del Centro Storico ed in particolare dei nuovi luoghi di aggregazione, come ad esempio Largo Abbazia, la porzione fruibile di Piazza di Vagno e tutti i vicoli circostanti. Sarà intensificata la sorveglianza per garantire la sicurezza dei fruitori, vigilando accuratamente per evitare comportamenti che possano pregiudicare la serenità del divertimento, contrastando e prevenendo la vendita e la somministrazione abusiva di bevande alcoliche e non, e di generi alimentari, ma anche per favorire la civile aggregazione tra persone.

 "L'incontro ha consolidato un modus operandi oramai condiviso e valutato da tutti molto proficuo nell'ambito della messa a punto di una serie di interventi e misure efficaci sul fronte dei controlli, al fine di consentire a tutti di poter vivere serenamente i giorni della Festa Patronale e degli eventi collaterali - ha commentato il Sindaco Massimo Mazzilli -. 

 È' stata particolarmente considerata e sarà conseguentemente sottoposta, come fatto già negli anni passati, a controlli più intensi la zona del Luna Park, anche con un deciso contrasto alla deprecabile  vendita abusiva di bevande e alimentari, presidiata dalle Forze dell'Ordine e dalla Polizia Locale già dal sabato pomeriggio. Cosi’ come è stato messo a punto l’apparato di sicurezza, sia durante lo svolgimento delle Processioni del Santo Patrono, sia durante i Concerti della domenica e del martedi’ in Piazza Cesare Battisti, cosi’ come sono state emesse specifiche ordinanze anche per limitare gli spostamenti e la sosta di mezzi pesanti nel Centro cittadino in alcune ore durante i giorni della Festa.

 Ringrazio, per la massima disponibilità assicurata e l'impegno che sarà profuso in questi giorni, da tutte le Forze dell'Ordine, dalla Polizia Locale e dalle Associazioni di Volontariato che garantiranno efficacemente il regolare e tranquillo svolgimento della Festa".



 ordinanza dirigenziale 32 Interventi urgenti e temporanei a tutela della sicurezza pubblica
 ordinanza dirigenziale 30 Disciplina della circolazione
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità