Palazzo di Città
Settori
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Amministrazione Trasparente | Bandi - Avvisi - Concorsi | Determine Dirigenziali | Giunta e Consiglio Comunale | Privacy | Settori | Statuto e Regolamenti |

ASSETTO DEL TERRITORIO, ARREDO URBANO ed AGRICOLTURA

Rilevazione statistica dei Permessi di Costruire, SCIA, Edilizia Pubblica (DPR 380/01, art.7)

L’Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica dei permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente del Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo http://www.istat.it/it/istituto-nazionale-di-statistica/organizzazione/normativa.

Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001.

Per la compilazione on-line e la modulistica è necessario iscriversi al sito dell’Istat e seguire le istruzioni ivi contenute.

Si prega, pertanto, nei casi prima descritti, di voler provvedere sempre, prima del ritiro del PdC, ovvero contestualmente alla presentazione della SCIA, alla compilazione del predetto modello e all'invio presso questo Ufficio, della copia della ricevuta di avvenuta compilazione e relativo codice identificativo.



                                                                                   Il Dirigente

                                                                Arch. Pasquale Antonio CASIERI

AFFARI GENERALI- SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE- CULTURA E PARTECIPAIZONE ATTIVA
SETTORE – RAGIONERIA / PERSONALE / TRIBUTI
ASSETTO DEL TERRITORIO, ARREDO URBANO ed AGRICOLTURA
SETTORE – LAVORI PUBBLICI – AMBIENTE – PAESAGGIO
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA
Servizio Autonomo Polizia Locale - protezione Civile
Servizio Autonomo: Avvocatura Comunale

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità