Comune di Corato - Sito istituzionale
Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittāGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
27 Settembre 2017
Festa dei Nonni 2017

Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni, appuntamento annuale per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Una data simbolica, che racchiude un profondo significato, dettato dall’amore e dal rispetto per le persone che rappresentano figure e modelli di vita, che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. Risulta prezioso, e spesso insostituibile, il tempo che i nonni spendono nella cura e nell’educazione dei propri nipoti, per trasferire loro quell’universo di valori e insegnamenti che permetteranno un giorno di affrontare la vita e di diventare uomini migliori e buoni cittadini.

I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose e amore: la loro figura è sempre più preziosa nel contesto familiare, sia dal punto di vista educativo, sia di trasmissione delle tradizioni e delle esperienze.

Dopo anni di lavoro, sacrifici e rinunce è ancora tanto quello che le “antiche” generazioni riescono ad offrire alla nostra società, e quello del nonno è un ruolo che va ancora valorizzato, promosso e sostenuto: ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza, e cioè amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, valori, lezioni di vita e di saggezza. I nonni rappresentano quindi una risorsa fondamentale, e sono anche sempre più socialmente e culturalmente attivi.
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni: nessuno merita di essere festeggiato più di loro. Questa Festa dunque deve essere l'occasione per ringraziarli di quanto essi fanno per le famiglie. A tutti i nonni e le nonne vanno, dunque, gli auguri più affettuosi, accanto alla riconoscenza per il ruolo insostituibile che quotidianamente svolgono all’interno della famiglia e della società.

 Auguri a tutti i Nonni!

PROGRAMMA

1° Ottobre    ore 10,00    Santa Messa  Chiesa Santa Maria Maggiore
2  Ottobre     ore 16,30    Inaugurazione giostrine bambini diversamente abili   
                                         e Campo di Bocce presso la Villa Comunale
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net