Comune di Corato - Sito istituzionale
Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittāGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
21 Dicembre 2017
Santo Natale 2017- Capodanno 2018

Il tempo che ci avvicina al Natale e al nuovo anno ci porta a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti a volte più difficili, a riflettere su quanto è accaduto, a ripensare alle nostre azioni, e a condividere con altri la speranza per un futuro più sereno e benefico, perché questo è un momento di gioia ma anche di riflessione e di responsabilità.

Alla cittadinanza esprimo l’augurio che possa riscoprire sempre di più il suo essere comunità:  vorrei che il 2018 fosse un anno in cui la collettività torni a sentire propri, e a vivere, luoghi importanti come il centro storico e le sue piazze, i luoghi della memoria oggi ritrovati. Da parte nostra, ci impegneremo per garantire sempre più attività, più cura, più vivibilità, con la speranza che la magia e la solennità di questo momento, possano alimentare l’amore per il nostro Paese e la partecipazione di tutti alla sua crescita e alla costruzione del suo futuro, appunto dal Centro Antico, alle periferie, alle zone produttive.

Un augurio sincero e di cuore a tutte le famiglie di Corato: ai bambini, perché abbiano occhi attenti e cuori aperti alla vita che hanno davanti che darà il senso alle nostre azioni nel presente; un augurio speciale anche a tutti gli anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita: grazie a loro pianifichiamo il presente per investire meglio nel futuro.

Buon Natale a tutti i nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia, coinvolgendoli affinchè possano dare il loro contributo alla crescita sociale.

Inoltre, un pensiero particolare va a tutti i nostri cari cittadini di Corato emigrati e residenti all’estero, che sono la memoria vivente della nostra cultura e custodi autentici delle nostre tradizioni nei loro nuovi paesi di residenza; un  augurio  particolare  voglio rivolgere a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, quali la malattia, la disoccupazione, l’emarginazione, la lontananza dagli affetti, la solitudine.

Infine, auguro a tutti, che il Natale sia la festa che ci invita all’impegno e  alla costruzione di relazioni umane capaci di rendere più fraterna e serena la convivenza civile,  ma  soprattutto  sia  l’occasione  per  guardarci  dentro.

Auguri, Auguri, Auguri
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net