Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
13 Marzo 2018
Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di xylella fastidiosa 2018 - Attività di monitoraggio Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di xylella fastidiosa 2018 - Attività di monitoraggio

A partire dalla data odierna sarà effettuato da parte dell'ARIF, nel territorio di questo Comune, un monitoraggio  ai fini della identificazione della Xylella fastidiosa nella  zona indenne (Comune di Corato) come esplicitato nella nota registrata in data odierna al protocollo generale.

La metodica di indagine e di prelievo dei campioni sono quelle previste dalla D.D. della Sezione Agricoltura 289/2016 della Regione Puglia.

Il monitoraggio sarà realizzato da professionisti selezionati e formati dall'ARIF ai quali è stata attribuita la qualifica di "Agente fitosanitario" rilasciata dalla competente Sezione Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia.

Le operazioni non comporteranno alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte dei suddetti agenti e il prelievo, eventuale di piccolissime parti di pianta.
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità