Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
19 Marzo 2018
Il Comune di Corato aderisce all'ORA DELLA TERRA: sabato 24 marzo saranno spente le luci per un'ora, in occasione dell'evento internazionale del WWF.

Calerà il buio sabato 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 su Piazza Cesare Battisti, su Piazza Matteotti e su Palazzo di Città: è il modo per sottolineare la partecipazione della Città di Corato all’evento internazionale del WWF “Earth Hour 2018 – L’ORA DELLA TERRA”, undicesima edizione della più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico.

 “Le luci si spegneranno per un’ora anche quest’anno – spiega il Sindaco Massimo Mazzilli – a Corato ed in migliaia di altri luoghi del globo, dal Pacifico alle coste atlantiche. La nostra Amministrazione Comunale è da sempre in prima linea nelle questioni ambientali (raccolta differenziata, riciclo, energia pulita) e per queso abbiamo voluto aderire ancora una volta all’invito del WWF. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma al tempo stesso sulla significatività di un gesto: spegnere l’illuminazione di alcune aree della città (ma i cittadini potranno aderire spegnendo le luci nelle proprie case o attività commerciali) partecipando in questo modo ad una iniziativa di forte valenza simbolica. E’ un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico, che nessuno può pensare di vincere da solo”.
Le aree prescelte dall’Amministrazione Comunale per aderire all’”ORA DELLA TERRA” sono quelle di Piazza Cesare Battisti e Piazza Matteotti, oltre che lo stesso Palazzo di Città: per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 24 marzo, le luci della pubblica illuminazione saranno spente, e la comunità coratina sarà idealmente connessa con il resto del Pianeta nella considerazione dei grandi problemi ambientali, dal cambiamento climatico alla perdita della biodiversità.

“Nel nome della vita, del benessere e soprattutto del futuro di tutti noi”.
 
                                                              L'Ufficio Stampa
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità