Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
30 Marzo 2018
Santa Pasqua 2018

In occasione delle imminenti Festività della Santa Pasqua desidero far giungere, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, auguri di Pace e  di Serenità a tutti i cittadini, ai  coratini residenti in ogni parte d’Italia e del Mondo, a tutti coloro che amano la nostra terra, affinché possano trascorrere serenamente questi giorni di festa.

La Santa Pasqua è una ricorrenza intrisa di profondi significati, non solo per i cristiani, ma anche per i fedeli di altre religioni. Nella nostra Città la Settimana Santa è vissuta con intensità spirituale e partecipazione emotiva, anche attraverso i Riti della Settimana Santa: così la “Resurrezione” è la festa della certezza e della speranza, del passaggio dal buio alla luce, del trionfo della vita sulla morte. Il desiderio più grande è quello di estendere il significato della parola "Resurrezione" al suo livello più alto ed universale, realizzando il vero miracolo di vivere nella pace, nella giustizia e nella solidarietà condividendo quei valori senza dei quali l'umanità abbruttirebbe, coltivandoli in tutte le realtà del vivere quotidiano.

Che le prossime festività pasquali possano, quindi, essere vissute all’insegna della fiducia, della speranza e della solidarietà ma anche con il rispetto dell’ambiente in cui viviamo, affinché tutti assieme possiamo creare le condizioni per un futuro migliore per i nostri figli. L’augurio che la Santa Pasqua possa essere una primavera di luce per la nostra Comunità, viene esteso anche ai malati, ai più sfortunati ed alle persone che soffrono anche per la mancanza di un lavoro, con un auspicio particolare agli appartenenti alle Forze dell’Ordine, al personale sanitario, agli addetti ai servizi di emergenza, ai volontari,  agli operatori economici e a tutti coloro che durante questi giorni di  festività saranno a vario titolo impegnati a garantire i servizi pubblici essenziali ed all’accoglienza.

Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale giunga a tutti voi e alle vostre famiglie il saluto più cordiale e gli auguri più sentiti di Buona Pasqua.

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità