Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
24 Marzo 2018
La Polizia Locale ha eseguito un arresto per rapina aggravata e detenzione d'arma.

Ieri mattina, nel corso del servizio di pronto intervento, un cittadino ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale che si trovava in transito su Via della Libertà: l’uomo, visibilmente agitato, ha raccontato agli Agenti che alcuni istanti prima era stato minacciato con un coltello da un ragazzo di circa 20 anni, il quale pretendeva la consegna di somme di denaro e che era fuggito non appena la vittima stessa aveva cominciato a gridare per chiedere aiuto.

Dopo aver ascoltato la dettagliata testimonianza, gli Agenti della Polizia Locale si sono immediatamente messi alla ricerca del reo, riuscendo a bloccarlo a breve distanza dal luogo dello svolgimento dei fatti: si tratta di un uomo di 20 anni, L.F.  residente in loco, che è stato tratto in arresto e posto immediatamente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che a sua volta ha disposto di sottoporre il reo al regime degli arresti domiciliari. Nel corso dell’intervento gli uomini della Polizia Locale di Corato hanno anche proceduto al sequestro di un coltello a serramanico, detenuto dall’autore del reato, al quale per i fatti commessi sono stati contestati il tentativo di rapina aggravata dalla detenzione dell’arma.

Il Vice Sindaco - con delega alla Polizia Locale - Francesco Scaringella esprime pieno apprezzamento per l’intero Corpo di Polizia Locale che riesce sempre a garantire un efficiente servizio quotidiano su tutto il territorio. In particolare ringrazia gli Agenti intervenuti nell’operazione per il brillante risultato, che restituisce una forte immagine di legalità e sicurezza.”
 “Questo intervento effettuato dagli Agenti del Corpo di Polizia Locale, ai Comandi del Col. Paolo Milillo, conferma le capacità operative del personale a disposizione – commenta il Sindaco Massimo Mazzilli  - che pur se in numero ridotto rispetto alle esigenze di servizio, è quotidianamente ed attivamente impegnato in azioni mirate ad assicurare adeguati standard di sicurezza sul territorio e a stroncare sul nascere qualsiasi tipo di condotta criminosa, a beneficio della tranquillità sociale”.

E proprio sul fronte dell’operatività in diversi settori della quotidianità cittadina, c’è da sottolineare anche il prezioso intervento, nelle prime ore della mattinata odierna, della struttura operativa della Protezione Civile Comunale che ha svolto in collaborazione con l’ASIPU e con i suoi mezzi: sono state infatti sgomberate da accumuli di neve alcune strade extraurbane a ridosso della mediana delle Murge in zona San Magno, Piano Mangieri e Torre di Nebbia. Tali interventi hanno permesso il più agevole raggiungimento delle aziende agricole, zootecniche e agrituristiche presenti nell’area interessate dalla copiosa nevicata notturna; non sono stati segnalati particolari casi di disagio.

                                                           L'Ufficio Stampa
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità