Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
04 Giugno 2018
Il territorio chiamato a raccolta per la sfida più impegnativa per gli anni a venire: lo sviluppo armonico della rete rurale

 Il Gal “Le Città di Castel del Monte” ha organizzato per mercoledì 6 giugno alle ore 18 presso il Teatro Comunale di Corato un incontro sul tema “Un approccio corale e armonico per lo sviluppo integrato del territorio”, occasione per la presentazione del Piano di Azione Locale 2014-2020. 

 L’incontro è organizzato dal Gal “Le Città di Castel del Monte” con la collaborazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con il patrocinio dell’Aifo, dell’Ordine dei dottori Agronomi e forestali della Provincia di Bari e del Collegio periti agrari e periti agrari laureati della Puglia. La partecipazione sarà utile al rilascio di crediti formativi per i periti agrari. 

 L’incontro di Corato sarà dunque occasione per presentare le opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 e illustrare le misure del nuovo Pal (Piano di azione locale) relativo alle aree rurali di Andria e Corato.

 «Con questa nuova programmazione sarà data più importanza alle azioni materiali, ai servizi che le infrastrutture offrono, perché vogliamo che questo territorio ricco di storia ed attrattiva turistica, che insiste sul parco dell’Alta  Murgia, e a pochi chilometri dal mare, possa offrire e ottimizzare ciò che è stato fatto con la scorsa programmazione migliorando nei servizi – sottolinea il Sindaco di Corato, Massimo Mazzilli -  e grazie all’accordo con la Regione, e all’impegno del presidente dell’Anc Antonio Decaro , abbiamo tracciato una strada che ci permetterà di proseguire nel nostro impegno”.

  Cinque milioni di euro saranno i fondi destinati a mettere in atto la programmazione, “molto di più rispetto a quanto riescono ad ottenere gli altri GAL, e soprattutto ci tengo a precisare che in tutto ciò che abbiamo fatto e faremo noi comuni abbiamo sempre salvaguardato il capitale sociale”.

Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 18 con l’intervento del Sindaco di Corato e vice Presidente del Gal, Massimo Mazzilli; a seguire gli interventi di Nicola Giorgino, presidente Gal “Le Città di Castel del Monte”; Paolo De Leonardis, direttore Gal "Le Città di Castel del Monte"; Cesareo Troia, vicepresidente Parco Nazionale dell'Alta Murgia; Michelangelo De Benedittis, consigliere Gal “Le Città di Castel del Monte”; Donato Rossi, presidente Confagricoltura Puglia; Michele Lacenere, presidente Confagricoltura Bari. La chiusura lavori sarà affidata a Leonardo Di Gioia, assessore risorse agricole - Regione Puglia.

                                                  L'Ufficio Stampa



 visualizza locandina evento 6 giugno a Corato
 visualizza locandina evento 8 giugno ad Andria
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità