Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
07 Giugno 2018
In calendario fino al 30 giugno prossimo gli interventi di derattizzazione e disinfestazione da parte dell'Acquedotto Pugliese. Il Sindaco propone di contestualizzarli con quelli di competenza comunale.

Sono già cominciati nel mese di maggio scorso e saranno effettuati fino alla fine del mese di giugno in tutta la città gli interventi di sanificazione (disinfestazione e derattizzazione) e di lavaggio delle reti fognarie da parte dell’Acquedotto Pugliese: il Sindaco Massimo Mazzilli ha infatti richiesto all’Ente  il crono programma di questo primo ciclo di interventi di competenza relativi al 2018, con l’obiettivo di effettuare azioni sinergiche con il Comune, e contestualizzare gli interventi lungo le reti di fognatura nera (competenza Aqp) con quelli sulle superfici stradali o di fognatura bianca (competenza comunale).

 In una nota a firma del direttore dei lavori e del servizio reti e Impianti dell’Aqp, ing. Francesco Avitto, in risposta alla richiesta del Primo Cittadino di Corato, viene infatti specificato che nell’ambito della gestione del Servizio Idrico Integrato, l’Acquedotto Pugliese spa esegue interventi di controllo, pulizia e sanificazione delle reti di fognatura all’interno degli abitati, escludendo il servizio di “fognatura separata per l’allontanamento e la raccolta delle acque meteoriche”.

 Dunque spetta ad Aqp il servizio di pulizia, controllo, espurgo e sanificazione per le reti di fognatura nera e quelle del cosiddetto “sistema misto”, atteso che l’adduzione dei reflui urbani assume funzione prioritaria e prevalente del problema gestionale.

 “Proprio per migliorare l’efficacia di questi interventi  - spiega il Sindaco - si propone di contestualizzare sia quelli di competenza di Aqp che quelli del Comune, con una serie di azioni sinergiche in questo senso, che vadano a rendere ancora più efficace l’azione congiunta. Nei prossimi giorni sarà altresì avviata analoga azione di sanificazione nella rete di fognatura pluviale”.

                                                                L'Addetto Stampa
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità