Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
15 Giugno 2018
Riprendono i lavori di riqualificazione di Piazza XI Febbraio: La Procura di Trani ha revocato in via definitiva il sequestro preventivo del cantiere.

Riapre il cantiere e riprendono i lavori di riqualificazione di Piazza XI Febbraio e nel quartiere interessato dai lavori di ammodernamento strade, chiuso dal 10 aprile scorso a seguito di un sopralluogo eseguito dal personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di Lavoro) della Asl Ba: l’istanza di revoca del sequestro è stata accolta dal Pm dott. Simona Merra, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, che ha disposto il dissequestro del cantiere.

  Già nei giorni successivi al sequestro, il Gip presso il Tribunale di Trani aveva autorizzato l’esecuzione di una serie di opere di messa in sicurezza del cantiere, che sono state regolarmente eseguite:  nei primi giorni di giugno gli stessi ispettori dello Spesal in un sopralluogo avevano acquisito la necessaria documentazione, finalizzata alla verifica dell’adempimento delle prescrizioni e propedeutica al dissequestro del cantiere messo in sicurezza.

 Per questi motivi, rappresentati nella istanza di revoca, il sostituto procuratore presso il Tribunale di Trani dott.ssa Simona Merra ha disposto il dissequestro del cantiere di Piazza XI Febbraio e delle altre aree interessate dai lavori, avvenuto questa mattina.

 Riapre quindi il cantiere per i lavori di riqualificazione di Piazza XI Febbraio, cominciati proprio alla fine dello scorso mese di febbraio nell'ambito dei lavori di ammodernamento delle strade urbane dell'ampio settore compreso tra Via Paolucci e Via Don Minzoni. Il progetto prevede lavori di riqualificazione e infrastrutturazione dell'intera piazza, snodo cruciale del quartiere a ridosso della Stazione e oggetto di specifica attenzione per la presenza della Scuola Elementare e Materna "Cesare Battisti". Piazza XI Febbraio sarà a brevissimo una vera e propria Piazza con tanto di attrezzature e sistemazione della viabilità, del verde, dell'arredo urbano, della pubblica illuminazione e fognatura pluviale. 

“L’intento dell’Amministrazione Comunale- dichiara il Sindaco - è migliorare le infrastrutture come in questo caso, interpretando un sentito bisogno della collettività per la sistemazione di questo slargo urbano. Si tratta di dare dignità e decoro a Piazza XI Febbraio e anche alle strade di quel quartiere, nel rispetto delle esigenze più avvertite dai cittadini. Riteniamo che il completamento di questi lavori risulterà gradito e funzionale ai residenti e fruitori”.
                                                       L'Ufficio Stampa

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità