Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
30 Giugno 2018
Emanata l'ordinanza sindacale per divieto asporto bevande in vetro e lattine

Dal 1° luglio al 31 agosto 2018 sarà vigente l’Ordinanza Sindacale n. 20/2018 che vieterà la vendita per asporto, di somministrazione e di cessione di ogni genere di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine nel Centro Storico, sui Corsi Cittadini e le Piazze prospicienti, voluta dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale, interpretando anche i bisogni della cittadinanza, senza che comporterà alcuna ripercussione sugli affari degli esercenti o sui gusti dei consumatori, l’Ordinanza tra l’altro è stata condivisa preventivamente con le Associazioni di Categoria dei Commercianti.

Lo scopo primario dell’Ordinanza è evitare che le bottiglie e lattine vengano abbandonate, anche dopo parziale distruzione, sul suolo pubblico e/o a ridosso di varchi e/o di porte di accesso alle abitazioni private, con conseguente danneggiamento e degrado di Vie, Piazze ed aree verdi.

Insomma si potranno regolarmente e serenamente consumare tutte le bevande anche in bottiglia e lattine, l’importante però che il consumo avvenga o nei locali destinati alla vendita o negli spazi esterni autorizzati (gazebo, tavolini, dehors, ecc) agli esercizi commerciali.

Ringrazio l’Assessore, il Dirigente e l’intero Settore di Polizia Locale sia per la predisposizione dell’Ordinanza, sia per i controlli che effettueranno per il rispetto.

Di seguito si può visionare il testo dell’Ordinanza.


 visualizza ordinanza
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità