Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
03 Luglio 2018
A Corato la bici ti premia. E la Regione premia l'Info/Point: giovedì 5 luglio conferenza stampa di presentazione del concorso “Pin Bike” e del finanziamento ottenuto per il servizio di informazione turistica.

L’importanza della mobilità sostenibile insieme alla genialità dell’imprenditoria giovanile, con l’impegno per un ambiente più salubre per tutti: è in partenza il concorso “Pin Bike – A Corato la bici ti premia”, fase centrale del progetto realizzato da una giovane start up coratina al quale l’Amministrazione Comunale ha aderito convintamente nei mesi scorsi, una iniziativa di imprenditoria giovanile sviluppata grazie al finanziamento dell’Agenzia ARTI della Regione Puglia, nell’ambito del programma “PIN – Pugliesi Innovativi”.

Obiettivo di Pin Bike è incentivare la mobilità urbana sostenibile, l’uso della bicicletta con un sistema brevettato di monitoraggio e certificazione che coinvolge direttamente il cittadino e crea un ponte di iniziative con il Comune: per questo motivo l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’assessorato all’Ambiente e alla Polizia Locale, hanno sostenuto il progetto che ora si realizza in una vera e propria “gara” all’uso delle due ruote sul territorio cittadino.

Il regolamento del concorso, le modalità e soprattutto le finalità di “Pin Bike – A Corato la bici ti premia”, verranno rese note nel corso di una conferenza stampa prevista per giovedì 5 luglio alle 11.30 nella Sala Verde del Comune di Corato, alla presenza del Sindaco - Massimo Mazzilli, dell’Assessore all’Ambiente e Polizia Locale - Pasquale Tarricone, del Comandante della Polizia Locale - Col. Paolo Milillo e dell’ideatore del “Pin Bike”, Dott. Nico Capogna.

Nella conferenza stampa di giovedì 5, inoltre, sarà anche illustrata un’altra importante novità che riguarda il territorio cittadino ed in particolare il suo settore turistico: l’Info Point di Corato è infatti stato ammesso al finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia per il potenziamento della rete regionale di accoglienza turistica degli info point. La proposta presentata dal Comune di Corato, rimodulata in base ad una serie di richieste, prevede un potenziamento dell’offerta di servizi al pubblico, con il prolungamento degli orari di apertura, una nuova veste strutturale (in linea con le linee guida di Pugliapromozione) ed una serie di novità che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa. Nella stessa occasione verranno resi noti i dati relativi alle presenze turistiche nel Comune di Corato.

 “Progetti e prodotti che il Comune di Corato – spiega il Sindaco, Massimo Mazzilli - condivide, sostiene e porta avanti con successo: l’ambiente, la mobilità sostenibile, il turismo. Progetti e prodotti che nascono e crescono sul nostro territorio, e che fanno poi rete a beneficio di tutta la comunità”.

                                                               L'Ufficio Stampa


 visualizza regolamento
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità