Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
20 Luglio 2018
Provvedimenti deliberati dalla Giunta Comunale il 16 luglio 2018

Alcuni importanti provvedimenti sono stati approvati dall’Amministrazione Comunale nel corso della seduta di Giunta del 16 luglio 2018. 

 Fra gli altri,  quello riguardante il “Contratto collettivo nazionale di Lavoro 2016/2018 Comparto funzioni locali, costituzione delegazione trattante di parte pubblica”: con questo provvedimento, a seguito dell’applicazione del CCNL 2016/18 per gli Enti Locali, è stata costituita dalla Giunta Comunale la delegazione trattante di parte pubblica, formata dal Segretario Generale del Comune e dal Dirigente del Settore Personale. Questi rappresenteranno il Comune nella contrattazione fra dipendenti e rappresentanti sindacali.

Un altro punto approvato è l’accordo con il “Comune di Molfetta per l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico per il reclutamento di un Agente della Polizia Locale cat. C – rapporto di lavoro a tempo determinato”: è stata infatti individuata solo nel Comune di Molfetta l’unica graduatoria utile per assumere 1 nuova unità a tempo determinato nel Corpo della Polizia Locale che prenderà servizio nei prossimi giorni. 

 Infine, l’Amministrazione Comunale di Corato ha approvato il progetto per  “Interventi di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi del Palazzetto dello Sport. Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica”. In pratica si tratta del via libera alla realizzazione ed adeguamento dell’impianto anti-incendio presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport, in attuazione della Scia autorizzativa dei Vigili del Fuoco che con ulteriori piccoli interventi, su altre parti della struttura, permetterà di rendere più sicuro l’impianto sportivo. La somma prevista per i lavori è di 60mila Euro, mentre l’arco temporale in cui gli stessi si svolgeranno (si tratta comunque di lavori che riguardano prevalentemente la parte esterna del Palazzetto) permetterà di consegnare l’impianto pronto entro l’inizio della prossima stagione agonistica.

 “Nel corso dell’ultima seduta di Giunta abbiamo approvato numerosi provvedimenti, anche di natura tecnica – spiega il Sindaco Massimo Mazzilli – come l’approvazione della relazione della performance per l’anno 2017, con cui sono stati verificati se e in che percentuale siano stati raggiunti gli obiettivi di bilancio, cosa che permetterà di erogare ai dipendenti  i fondi produttività per le retribuzioni. Per quanto riguarda l’assunzione di 1 nuova unità nel Corpo di Polizia Locale, questo testimonia le numerose difficoltà burocratiche contro le quali lavoriamo ed i conseguenti tempi lunghi che si riscontrano pur nella volontà di questa Amministrazione di assumere nuovo personale. Infine, per quanto riguarda i lavori per gli impianti anti-incendio al Palazzetto dello Sport, nell’assicurare l’apertura dell’impianto per il prossimo campionato, posso dire che si tratta del primo intervento al quale farà seguito quello analogo che riguarda il Campo Sportivo comunale”.

                                                            L'Ufficio Stampa
       
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità