Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
22 Agosto 2018
Sopralluogo tecnico sovrappasso di Via Castel del Monte.

Nella mattinata odierna si è svolto il previsto sopralluogo presso il sovrappasso di Via Castel del Monte da parte dei tecnici del Servizio Viabilità e Trasporti della Città Metropolitana di Bari, anche alla presenza del Sindaco Massimo Mazzilli, del Dirigente F.F. del Settore Lavori Pubblici Arch. Pasquale Antonio Casieri e del Consigliere Metropolitano Pasquale Pomodoro.

 E’ stata eseguita un’indagine visiva delle strutture, da cui è emerso che le stesse necessitano sicuramente di una importante manutenzione (protezione ferri di armature dei piloni e solette, griglie di protezione, guard rails, manto stradale, ecc.), ma che allo stato non evidenziano particolari criticità.

I tecnici della Città Metropolitana si sono impegnati a  riscontrare entro pochissimi giorni la nota comunale del 16.08.2018, con la quale si chiedevano anche notizie ufficiali in merito alle recenti indagini diagnostiche eseguite sulle strutture del sovrappasso, al fine di confermare la fruibilità dello stesso ed anche in merito ai limiti tuttora vigenti imposti dall’ordinanza del 2005. In ogni caso il sovrappasso di Via Castel del Monte sarà segnalato dalla Città Metropolitana di Bari, entro il 30.08.2018, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, fra le opere abbisognevoli di interventi strutturali.

 Durante il sopralluogo si è presa visione anche dello stato di carente manutenzione delle complanari e del sovrappasso di Via La Botte, sempre lungo la S.P. 231.

                                                                     L'Uffcio Stampa 

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità