Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
05 Settembre 2018
Lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico “M.R.Imbriani”: approvato il progetto definitivo, a breve la gara per l'apertura del cantiere

Approvato dalla Giunta Comunale di Corato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’edificio scolastico “M.R. Imbriani”, finalizzato all’adeguamento alle norme di sicurezza: il progetto, che fa parte del Programma Triennale delle Opere Pubbliche (approvato in Consiglio Comunale il 26 aprile scorso), è redatto dall’ing. Antonio Addario, e prevede un importo complessivo di lavori per 300.000,00 Euro.

 In particolare, gli interventi di adeguamento consisteranno nella verifica della vulnerabilità sismica e, quindi, della caduta di elementi dall’alto per distacco di intonaco o svellimento di copertine, scossaline e ammaloramento di strutture cementizie; emergenza anti-incendio; stato dell’impianto elettrico; precarietà degli infissi dei locali utilizzati soprattutto dagli alunni per l’aspetto della sicurezza dei ragazzi e l’aspetto di efficentamento energetico; barriere architettoniche.

Dopo l’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta Comunale, ora si procederà per la gara di appalto: i lavori riguarderanno tra l’altro interventi di impermeabilizzazione dei giunti sismici, demolizione e ricostruzione dei lucernari, sostituzione infissi, distribuzione di nuovi corpi illuminanti a led nel piano rialzato e nel primo piano, l’installazione di presidi anti-incendio, idranti ed estintori, percorsi d’esodo, secondo un piano di sicurezza ed attraverso un crono programma. A questo di aggiungono ulteriori 240.000,00 euro per allestimento laboratori didattici innovativi che miglioreranno la qualità dell’apprendimento dei nostri ragazzi.

“La riqualificazione di questo edificio scolastico in cui ha sede una scuola media – commenta il Sindaco, Massimo Mazzilli – con l’adeguamento alle norme di sicurezza, era un preciso impegno di questa Amministrazione Comunale, che lo ha inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e ha ottenuto il finanziamento dalla Regione - POR Puglia 2014/2020. A breve sarà indetta la gara d’appalto. Un ringrazianento va all’Assessore ai LL.PP. ing.Salvatore Mattia e a tutto il Settore LL.PP. per l’impegno profuso”.
                                                                                                   

                                                             L'Ufficio Stampa
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità