Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
29 Settembre 2018
Campagna “Nastro Rosa” Anci e Airc. Il Comune di Corato aderisce: sarà illuminata di rosa la Fontana della Montagnola.

La sera del primo ottobre dalle 19.30 alle 24.00 la Fontana della Montagnola sarà illuminata di rosa: il Comune di Corato ha infatti aderito alla Campagna “Nastro Rosa 2018" promossa dall'Associazione nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc), giunta alla seconda edizione.

L'iniziativa si svolge ad ottobre, scelto perché è il mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno: "Il tumore al seno colpisce 50mila donne ogni anno – ricorda un comunicato congiunto dell'Anci e dell'Airc – e l'obiettivo di Airc è curarle tutte. Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando fino all'87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo l'Associazione per la ricerca sul cancro invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere questo tumore sempre più curabile".

L’Amministrazione Comunale di Corato, con l’Assessorato alle Politiche Sociali,  ha aderito a questa iniziativa, e un fascio di luce rosa illuminerà la Fontana della Montagnola nella serata di lunedì 1 ottobre: un modo emblematico, simbolico ma importante per dimostrare la partecipazione dell’intera comunità alla problematica della solidarietà e soprattutto del sostegno alla ricerca.


                                                    L'UFFICIO STAMPA

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità