Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
04 Ottobre 2018
“I nonni e i bimbi si raccontano”:appuntamento al Palazzetto dello Sport venerdì 5 ottobre “I nonni e i bimbi si raccontano”:appuntamento al Palazzetto dello Sport venerdì 5 ottobre

Per celebrare al meglio la Festa dei Nonni, il Comune di Corato con gli assessorati alla Pubblica Istruzione ed ai Servizi Sociali ha organizzato la manifestazione denominata “I Nonni e i Bimbi si raccontano”, dedicata in particolare ai piccoli alunni delle Classi V delle Scuole primarie della città, ma soprattutto ai nonni di ogni bambino che vorrà parteciparvi.

 Nel corso dell’evento, che si terrà venerdì 5 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 presso il Palazzetto dello Sport in Via Don Albertario, gli studenti di ogni classe partecipante leggeranno un elaborato scritto (poesia, lettera, produzione di disegni/bigliettini o con altre forme espressive) prodotto in gruppo dalla medesima, favorendo così la collaborazione e condivisione di idee e lavori comuni.

 In questo progetto  sono stati coinvolti anche tutti gli anziani che aderiscono alle associazioni presenti in città, ai quali è stato chiesto di raccontare ai più piccoli le loro esperienze legate all’infanzia ed ai tempi che furono.

“L’obiettivo è quello di valorizzare la figura dei nonni – spiegano Nunzia Leo e Marialuisa Zaza, rispettivamente Assessore alla Pubblica Istruzione ed Assessore ai Servizi Sociali - che svolgono un ruolo importantissimo nelle famiglie e sono un legame col passato e linfa per il futuro. Gli elaborati saranno poi consegnati alle Case di Riposo presenti sul territorio”.

 “Ascoltare dalla viva voce dei protagonisti il racconto di esperienze di vita che i bambini di oggi probabilmente non riescono neanche ad immaginare – sottolinea il Sindaco, Massimo Mazzilli – sarà per i più piccoli una vera e propria esperienza indimenticabile, che rimarrà bagaglio culturale ed emozionale. Un plauso agli organizzatori di questa iniziativa, e soprattutto a chi vorrà parteciparvi”.
 
                                                    L'Ufficio Stampa
                                                                      

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità