Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
01 Marzo 2019
AVVISO DI LAVORAZIONI NOTTURNE NEL MESE DI MARZO 2019 NEL COMUNE DI CORATO E DI DEVIAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN CORRISPONDENZA DI VIA LAMA DI GRAZIA

Cantiere per la realizzazione dei lavori di raddoppio nel territorio di Corato della tratta ferroviaria Corato-Andria della linea ferroviaria Bari-Barletta - Ferrotramviaria S.p.A.


Si avvisa la cittadinanza che il cantiere di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud sta procedendo regolarmente e le opere (sede di raddoppio, sovrappassi, sottopassi, complanari per la chiusura dei passaggi a livello, tombini idraulici, muri di delimitazione della sede) sono in avanzato stato di realizzazione. Anche la nuova linea di elettrificazione è in corso di lavorazione essendo stata eliminata la vecchia alimentazione ed essendo stati realizzati i nuovi plinti di fondazione e già alcuni nuovi pali sono stati posizionati.

I lavori sono in una fase per cui si rende necessario realizzare alcune opere che necessitano  l’interruzione del binario.

A tal fine è stato programmato di eseguire alcune opere di realizzazione dei sottopassi di Via Lama di Grazia e di Via Trani nel periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019. Per consentire di ripristinare la linea e completare le opere in argomento entro i tempi stabiliti, occorre aumentare le fasce di operatività del cantiere per cui l’impresa appaltatrice è stata autorizzata con apposita ordinanza a poter lavorare dalle 5 alle 23 compresi i giorni di sabato e festivi nel suddetto periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019.

Alcune lavorazioni potranno arrecare disagi alla cittadinanza essendo prevista anche la deviazione della circolazione stradale in corrispondenza di Via Lama di Grazia che sarà comunque garantita con viabilità alternativa e opportunamente segnalata.

Inoltre potranno esservi lavorazioni rumorose in particolare nei primi giorni del periodo sopra indicato, e Ferrotramviaria S.p.A. farà quanto possibile per minimizzare il disturbo alla cittadinanza ed in particolare ai residenti che si trovano nelle vicinanze dei cantieri sopra citati.

 Ferrotramviaria S.p.A.                                Comune di Corato
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità