Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
16 Luglio 2019
Intervento della Polizia Locale contro uno scippo ai danni di una signora

Nella serata di ieri personale della Polizia Locale durante un servizio di perlustrazione del territorio è intervenuto in una strada periferica dell’abitato, procedendo all’identificazione di un giovane minorenne, che si era appena reso autore del furto di una borsa posta all’interno di un’autovettura di una donna, intenta a mettere in moto il medesimo veicolo.

La giovane signora, accortasi del reato perpetrato ai suoi danni, ha tentato di inseguire il giovane che, vistosi riconosciuto, ha ripreso la sua corsa verso la periferia della città.

Nella zona era presente una pattuglia della Polizia Locale che, attirata dalla signora ed avendo ricevuto da questa la descrizione del giovane ladro, ha rintracciato il minorenne, lo ha inseguito con una lunga corsa a piedi, fino a fermarlo e condurlo presso gli uffici della Polizia Locale.

La giovane signora ha da subito riconosciuto il minorenne sia dall’aspetto fisico che dall’abbigliamento che indossava ed ha sporto denuncia.

Il responsabile del fatto, in considerazione della minore età, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, è stato denunciato a piede libero ed affidato alla propria famiglia di origine.

La borsa, nel frattempo, è stata ritrovata non molto distante dal luogo in cui è avvenuto il furto ed è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

L’intervento compiuto dimostra che l’impegno e l’attenzione della Polizia Locale, sul versante della tutela della sicurezza dei cittadini, rimangono alti e saranno concentrati con la professionalità e l’esperienza dei propri operatori alla prevenzione e repressione dei comportamenti che turbano la tranquillità della comunità cittadina.

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità