Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
10 Settembre 2021
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare.

Certamente non è possibile nascondere le preoccupazioni derivanti dalla consapevolezza che il nemico invisibile non è stato ancora sconfitto. Siamo chiamati, pertanto, ad un profondo senso di responsabilità, ad una costante prudenza ed alla scrupolosa e attenta applicazione delle norme igieniche necessarie per la salute e l’incolumità di tutti.

E’ una battaglia che tutti dobbiamo combattere, ogni giorno, ciascuno per la sua parte, grandi e piccini, e che vede l’Amministrazione Comunale impegnata, come sempre, in prima linea a sostegno della scuola, della formazione e di ogni progetto educativo.

Grazie ai finanziamenti ottenuti sarà possibile intraprendere la strada del miglioramento delle strutture scolastiche, rendendole più sicure e più adeguate. Sarà un lavoro lungo che richiede impegno da parte degli amministratori e tanta pazienza da parte del mondo della scuola in tutte le sue componenti: dirigenti, insegnanti, personale ATA, genitori, alunni.

Ai Dirigenti Scolastici, agli insegnanti, al personale ATA, giungano i nostri auguri e la nostra gratitudine, nella certezza che sapremo cooperare per la risoluzione di ogni problema.

Alle famiglie, di cui conosciamo i sacrifici, auguriamo ogni bene per i propri figli, nella certezza che sapranno continuare la loro quotidiana e imprescindibile azione educatrice.

Agli studenti e alle studentesse va il nostro incoraggiamento, affinché possano dare il massimo impegno negli studi. Per questo a loro diciamo: studiate molto e studiate bene, abbiate sempre quella gioia di vivere che è il frutto migliore della vostra età; siate curiosi di apprendere e conoscere.

Un caloroso saluto, buon lavoro e buono studio!

L'ASS.ALLE POLITICHE EDUCATIVE E CULT.                         IL SINDACO
           Beniamino Marcone                                     Corrado Nicola De Benedittis
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità