Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
23 Dicembre 2022
CHE SIA UN NATALE AUTENTICO E UN 2023 DI PACE!

Auguro alla cittadinanza di vivere serenamente queste festività natalizie.

A coloro che rientrano a Corato, in quanto sono fuori per studio o lavoro, rivolgo il bentornato, mio personale e dell’intera Comunità, nella consapevolezza che sono parte integrante di noi.

La Città, come si può osservare passeggiando, è in ripresa.

La cura degli spazi pubblici è diventata centrale e molteplici sono gli interventi in corso, come ad esempio, la sistematica manutenzione del verde, la piantumazione di nuovi alberi, di cui ben 75 sui corsi cittadini, il rifacimento delle strade urbane, così come l’apertura di nuovi cantieri pubblici.

Determinante per il buon funzionamento della macchina amministrativa è stato lo svolgimento dei concorsi pubblici comunali e in questi giorni si sta procedendo alle nuove assunzioni.

Insomma, si comincia a intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel, segno che era giusto non perdere la speranza, tenere duro e avere fiducia.

Che questi giorni di festa, ci vedano persone attente a chi, invece, vive momenti difficili, per via della solitudine, per la perdita di persone care o per problemi di varia natura, economici, di salute, ecc.

La Pace, infine, è ciò che auguro per questo nuovo anno 2023, nella consapevolezza che il suo raggiungimento non è mai definitivo e che anzi richiede impegno, intelligenza, tenacia, da parte di tutte e tutti, nessuno escluso. Auguri!

                                                                 IL SINDACO

                                                   Corrado Nicola De Benedittis    

 

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità