Notizie ed eventi
Notizie
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

In Italia
20 Febbraio 2008
BIT 2008 – MILANO 21-24 Febbraio

Un territorio…mille emozioni” è lo slogan con il quale l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo promuoverà la sua immagine alla BIT 2008, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma da giovedì 21 a domenica 24 febbraio nella nuova sede di Milano Rho: uno stand di 60 mq all’interno del padiglione della Regione Puglia accoglierà infatti gli 11 comuni di Puglia Imperiale, proponendo un fitto calendario di appuntamenti in cui si parlerà di arte, cultura e tradizioni enogastronomiche, iniziative ed eventi del territorio.

Un’ampia area, allestita con grandi suggestioni fotografiche, presenterà il territorio di Puglia Imperiale come un prodotto turistico integrato, ormai riconoscibile dal marchio di qualità che identifica quest’area al centro della Puglia in cui sono più evidenti le tracce lasciate dall’Imperatore Federico II di Svevia.

Il progetto di promozione turistica di Puglia Imperiale, promosso dal Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese/Ofantino, raccoglie gli undici comuni (Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sotto l'egida del monumento federiciano più famoso del mondo, il Castel del Monte: anche quest’anno nello stand sarà allestito uno spazio pubblico ed un media corner dove, nel corso di una serie di appuntamenti con la stampa e con gli operatori del settore (in allegato), saranno mostrate le peculiarità di territorio di cui l’Imperatore Federico II, “genius loci” per antonomasia, è ancora oggi straordinario testimonial.

Quello con la Bit è senza dubbio il più prestigioso appuntamento di settore al quale l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo partecipa, una manifestazione di respiro internazionale in un campo in cui il territorio (che comprende i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Minervino, Margherita di Savoia, S. Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani) sta emergendo in maniera coordinata e compatta.

   
In particolare venerdì 22 febbraio alle ore 15 nella sala conferenze del Padiglione 15  Regione Puglia è in programma la conferenza stampa sul tema “Un territorio…mille emozioni” nel corso della quale verrà presentata la nuova brochure istituzionale dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, dal formato e dai testi assolutamente innovativi che promuove il territorio come “prodotto turistico”, vero e proprio patrimonio di siti che caratterizzano quest’area rendendola unica nel panorama pugliese e nazionale. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche l’assessore regionale al Turismo on. Massimo Ostillio, il presidente del Patto territoriale nord barese ofantino dott. Giuseppe Tarantini, il presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale, Luigi Simone, oltre al direttore Alessandro Buongiorno, e ai sindaci delle città coinvolte nel progetto.                                                                                            


                                                                                                         
                                             L’Ufficio Stampa di Puglia Imperiale



 scarica il programma
In Regione
In Città
In Europa
In Italia
Nel Mondo
In Provincia

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità