Palazzo di Città
Giunta e Consiglio Comunale
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Amministrazione Trasparente | Bandi - Avvisi - Concorsi | Determine Dirigenziali | Giunta e Consiglio Comunale | Privacy | Settori | Statuto e Regolamenti |

Forum dei Giovani
13 Dicembre 2012
Vincitore del Concorso 'Forum dei Giovani vuole te' Vincitore del Concorso 'Forum dei Giovani vuole te'

Dopo una meravigliosa avventura che ha avuto una portata virale di più di 5.000 utenti sulla pagina Facebook del Forum dei Giovani di Corato e 2.559 "mi piace" espressi come voti di preferenza dei 12 loghi in gara, il Concorso di Idee "FORUM DEI GIOVANI VUOLE TE!" in Sala Verde di Palazzo di Città è stato svelato finalmente il vincitore del contest e premiato dal Vicepresidente del Forum Francesco Ardito insieme al Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Luigi Menduni.

Il vincitore del premio di € 200,00 è Antonio Ferrara, 18 anni. Ecco la descrizione del simbolo data dal vincitore:

"Il logo proposto, seppur nella sua semplicità e linearità (propria del Web 2.0), racchiude in sé tutti gli obiettivi e le finalità del forum dei giovani. Oltre che recare in sé il nome dell'organizzazione e il nome della città di Corato, identifica il Forum come luogo, di discussione, di dialogo e di incontro. Questo è infatti dato dai due "fumetti", simbolo di un'opinione propria, che tendono ad incontrarsi e a fondersi al centro in un'unica idea. La realtà giovanile dell'organizzazione è invece espressa, oltre che dalla forma e dalla semplicità del logo (tipica del linguaggio internet e multimediale degli ultimi anni), anche dal carattere utilizzato nella "descrizione" del logo, che ricorda molto, pur mantenendo una certa formalità, il tratto di una penna o di un pennarello, strumenti comunque di uso quotidiano per giovani e ragazzi. Infine, la scelta dei colori non è casuale ed è mirata a ricordare la città di appartenenza del Forum. A questo scopo è stato inserito il verde, da sempre colore tipico del Comune di Corato, affiancato comunque ad un grigio chiaro che stacca e non appesantisce il logo."

Da parte del Forum uno stra-meritato "Grazie" a tutti coloro che come creativi e come giuria popolare e tecnica sono intervenuti dimostrando che i giovani hanno ancora molto da dire. 
                          
                                                   IL PRESIDENTE
                                                 Domenico Paganelli

Il Sindaco
La Giunta
Il Segretario Generale
Il Presidente del Consiglio
Convocazione Consiglio Comunale
Delibere del Consiglio
Delibere della Giunta
Convocazione Commissioni Consiliari
Ordinanze e Decreti Sindacali
Ordinanze Dirigenziali
Revisori dei Conti
Ordinanze Prefettizie
Consiglio Comunale dei Ragazzi
Incarichi e Collaborazioni Esterne
Forum dei Giovani
Ordinanze Commissariali
Delibere del Commissario
Commissioni Consiliari
Ordine del Giorno della Giunta Comunale
Consulte Comunali
Ordine del giorno atti Commissario

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità