Notizie ed eventi
Notizie
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Nel Mondo
03 Aprile 2005
Giovanni Paolo II non c'è più Giovanni Paolo II non c'è più

La nostra Città, come tutto il mondo si inchina di fronte alla salma di un grande Papa che, con l'autorevole magistero maturato nella sua esperienza umana e spirituale, ha saputo interpretare il nostro tempo, ponendosi come coraggioso apostolo della pace della libertà dell'uomo.

"Non abbiate paura di aprire le porte a Cristo": con questo monito si è rivolto ai potenti ed agli umili e soprattutto ai giovani, cambiando il corso della storia del mondo in quest'ultimo quarto di secolo.

Il suo spirito indomito e rivoluzionario lo ha portato continuamente fra le genti di tutto il pianeta, per affermare i valori della giustizia sociale, della libertà religiosa e della pace, costruendo il necessario equilibrio fra le diverse fedi religiose.

Con la morte di Papa Wojtyla, tutto il mondo perde un punto di riferimento che ha scosso le coscienze di tutti gli uomini, credenti e non, e che ha fatto vibrare in tanti cuori il bisogno di Dio e della fede espressi attraverso le grandi testimonianze della nostra epoca, rappresentate dagli alfieri della Santità.
In Regione
In Città
In Europa
In Italia
Nel Mondo
In Provincia

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità