Guida utile-Elenco siti tematici
Servizi ai cittadini
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
A chi rivolgersi | Autocertificazioni | Protezione Civile | Servizi ai cittadini | Tasse e Tributi locali | Votare |

Politiche della Famiglia
11 Dicembre 2015
Giornata della disabilità

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha proposto la “GIORNATA internazionale della disabilità”  che si è svolta il 3 dicembre presso l'I.S.I. "A.Oriani - L.Tandoi " per un momento di informazione e  riflessione sulle buone pratiche del territorio a favore dell'inclusione delle persone con disabilità "invisibili".

"Questioni di inclusione: accesso ed empowerment per le persone con tutte le abilità": questo il tema scelto per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2015  un focus importante che  ha riguardato la partecipazione e la valorizzazione  delle abilità delle persone con disabilità.

La giornata ha visto  la partecipazione degli studenti delle scuole superiori I.S.I. "A.Oriani - L.Tandoi" e  I.S.T "Tannoia" insieme ai ragazzi delle cooperative sociali Rosiba, Cohansie e Solidarietà, AGDA, UNITALSI.

 La giornata ha contribuito alla informazione e conoscenza delle realtà del terzo settore che operano nell'attivazione di servizi a favore dell'accoglienza e di interventi socio educativi finalizzati a valorizzare le abilità dei ragazzi stessi. Laboratori dal vivo (laboratori di biscotti natalizi, di aquiloni in materiale reciclato) sono stati  proposti dalla scuola ospitante I.S.I. "A.Oriani - L.Tandoi",   che ha ospitato momenti di interazione e integrazione con tutti.

Giornate come questa sono occasione per porre l'attenzione sull'impegno ad   abbattere la cultura dell’indifferenza,  sensibilizzando la cittadinanza alle tematiche della disabilità e alla valorizzazione delle differenze  come parte della stessa comunità, grazie all'impegno congiunto con tutti gli "attori" del territorio che si spendono giornalmente”- ha commentato il Sindaco Massimo Mazzilli.


                                              L'Addetto Stampa
                                            Avv. Giuseppe Sciscioli   
Ufficio Igiene
Servizio mensa e trasporto scolastico
Servizi Sociali
Ufficio Anagrafe
Ufficio Leva e Elettorale
Stato Civile
Pubblica Istruzione
Piano Sociale di Zona
Patrocinio del Comune
A.S.I.P.U.
Sportello Informagiovani
Albo Comunale delle Libere forme Associative
Stradario della Città
Gestione Rifiuti Solidi Urbani
Censimento Popolazione 2011
Politiche della Famiglia
ZTL - Zona a Traffico Limitato

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità