Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
25 Maggio 2016
Sarà inaugurato venerdì il nuovo Centro Comunale di Raccolta rifiuti

Venerdì prossimo, 27 maggio alle ore 18,00, sarà inaugurato in via Castel del Monte il Centro Comunale di Raccolta di rifiuti differenziati.

Il nuovo centro comunale, allestito a cura della società in house del Comune di Corato "Asipu srl", sorge sul suolo di proprietà comunale riveniente da confisca giudiziaria per motivi di mafia e si qualifica come struttura complementare del sistema integrato di raccolta differenziata a domicilio già operante sull'intero territorio comunale.

"Si tratta di un intervento strategico e fondamentale nella decisa politica dell'Amministrazione Comunale sul fronte della generalizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti- commenta il Sindaco Massimo Mazzilli-.
Questa struttura è stata finanziata nell'ambito del Programma Operativo Regionale 2007-2013- Linea di intervento 2.5-azione 2.5.1, ed è destinata a favorire la fruizione della consistente utenza che risede o trascorre periodi più o meno lunghi dell'anno in zona Oasi o comunque sulle direttrici viarie di Castel del Monte, San Magno, via Gravina e via Santa Lucia.
Nell'organizzazione del nuovo servizio, si è tenuto conto da parte dell'Assessorato all'Ambiente e della società Asipu srl di diverse fasce orarie di apertura in funzione dei diversi periodi dell'anno, proprio per favorire e agevolare la raccolta differenziata dei rifiuti.
Ovviamente faccio appello a tutti i cittadini a servirsi della nuova struttura, che senza dubbio contribuirà ad incrementare sensibilmente la percentuale cittadina di raccolta differenziata, in luogo di quella nei pressi del Parco Comunale di via Sant'Elia".

                                                               L'Addetto Stampa
                                                            Avv. Giuseppe Sciscioli   
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità