Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
28 Agosto 2016
La solidarietà della Città di Corato per il terremoto del Centro-Italia

Il Comune di Corato aderisce alla gara di solidarietà in favore delle popolazioni del Centro-Italia colpite dal terremoto.

>> "D'intesa con la Protezione Civile Puglia e seguendo anche le indicazioni di Anci Puglia-illustra il Sindaco Massimo Mazzilli- abbiamo predisposto il necessario per allestire un Centro Comunale di Raccolta per mettere poi quanto sarà raccolto a disposizione dell'organizzazione dei soccorsi che a livello nazionale sta coordinando le operazioni. >> Abbiamo così designato un nostro dipendente quale referente comunale e alcuni locali siti al piano terra del Palazzo di Città per la raccolta delle diverse tipologie di beni che verranno resi noti dalla Protezione Civile e che provvederemo a comunicare nelle prossime ore. > Questa metodologia di raccolta si rende necessaria per rendere efficace e utile lo > sforzo solidale che è già partito nella nostra Città da parte delle Parrocchie, delle associazioni e privati cittadini. >> Inoltre il Presidente regionale delle aziende di pompe funebri ha assicurato la disponibilità di un numero compreso fra 30 e 50 carri funebri per il trasporto utile alle esequie delle vittime del sisma. >> In attesa di rendere note le modalità operative per il razionale conferimento e raccolta di beni presso il centro comunale, invito la cittadinanza a donare la somma di 2 Euro con un sms solidale al numero 45500 attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. 

                                                           L'Addetto Stampa

                                                          Avv.Giuseppe Sciscioli 

 

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità