Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
12 Settembre 2016
Buon anno scolastico

Il nuovo anno scolastico è alle porte e, come ogni anno, porta con sè entusiasmi, speranze, attese e ansie negli studenti, soprattutto i più piccoli che per la prima volta si siederanno fra i banchi di scuola.

Come sempre, si rinnova il primato educativo e formativo della scuola che, con la famiglia, costituisce la prima cellula in cui si sviluppa la personalità delle giovani generazioni, che, al di là dell’apprendimento nozionistico, devono poter essere educate ai valori dell'impegno, della solidarietà,  nel segno della maturazione di una profonda coscienza critica.

L'Amministrazione Comunale, per quanto di competenza, assicura il proprio impegno per rendere più agevole l’avvio dell’anno scolastico, rimuovendo le carenze, assicurando i servizi, garantendo il sereno svolgimento dell’attività di studenti e docenti, preoccupandosi si sollecitare le Istituzioni competenti ad assicurare maggiori risorse ed interventi in favore degli istituti scolastici cittadini.

L'avvio di quest'anno scolastico non può non essere caratterizzato dal ricordo della tragedia ferroviaria e del terremoto del Centro Italia, in cui persero la vita anche alcuni studenti ai quali rivolgiamo un commosso pensiero.

Auguri, dunque, a tutti gli studenti, ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente di tutte le scuole di ogni ordine e grado, perché insieme alle famiglie contribuiscano a realizzare la meravigliosa esperienza umana della Scuola, quale palestra di formazione dell’uomo di domani.

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità