Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
07 Ottobre 2016
Attivate dalla società 'Ferrotramviaria spa' nuove corse automobilistiche

Dopo la ferma presa di posizione del Sindaco di Corato Massimo Mazzili, d'intesa con il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, sul tema del trasporto scolastico, in seguito alla perdurante indisponibilità della tratta ferroviaria Corato-Barletta causata dal tragico incidente del 12 luglio scorso costato la vita a a 23 persone, e la formale richiesta di intervento rivolta all'Assessore Regionale ai Trasporti avv. Giannini, questa mattina la società "Ferrotramviaria spa" ha assicurato il potenziamento del servizio automobilistico sostitutivo.

Infatti già da oggi sono state attivate le seguenti corse aggiuntive effettuate con pulmann:

- linea Bitonto-Bari sud, alle ore 06,55 e alle ore 7,00;

- linea Bari sud-Bitonto, alle ore 14,15;

- linea Bari-Barletta con corse alle ore 6,55 da Ruvo per Bari Polivalente, alle ore 7,20 da Ruvo per Andria, alle ore 12,55 da Ruvo presso Liceo Scientifico per Corato ed infine alle ore 13,15 da Andria per Ruvo.

"Si tratta di un primo immediato  e concreto riscontro da parte della società Ferrotramviaria alle pressanti e legittime richieste della popolazione studentesca di Corato e delle altre Città interessate, di risolvere l'attuale disagio- commenta il Sindaco Massimo Mazzilli- Restiamo comunque in attesa della convocazione da parte dell'Assessorato Regionale ai Trasporti di un apposito tavolo tecnico e istituzionale, con la partecipazione peraltro dei Sindaci di Andria, Barletta, Corato e Ruvo di Puglia, per individuare di comune accordo la migliore e definitiva soluzione possibile di questa vicenda".

                                                     L'Addetto Stampa

                                                  Avv. Giuseppe Sciscioli
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità