Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Parla il Sindaco
07 Febbraio 2017
10 Febbraio 2017: Giorno del Ricordo

Le Foibe! Marchio indelebile delle atrocità perpetrate dalle truppe del dittatore comunista Tito a danno di migliaia di italiani della Dalmazia, dell'Istria e della Città di Fiume sul finire della  seconda guerra mondiale, i quali- colpevoli solo di essere italiani- in nome di una assurda pulizia etnica furono barbaramente torturati, uccisi o gettati vivi in voragini rocciose dell'altipiano del Carso, appunto le Foibe.

Questa tragedia rappresenta una delle più crudeli e vergognose pagine della nostra storia, colpevolmente ignorata da alcune miopi e oscurantiste  forze politiche italiane che hanno macchiato il riscatto della Nazione, risollevatasi con orgoglio  dalle macerie del secondo conflitto bellico.

Per questo il Giorno del Ricordo deve rappresentare l'occasione non solo per commemorare il sacrificio subito da tanti nostri connazionali ma anche per rinnovare la netta condanna di ogni forma di  persecuzione dei popoli e di umiliazione della dignità umana che, purtroppo, ancora oggi si registrano in alcuni Paesi del mondo e che ci portano ad assistere ad esodi di disperati in cerca di protezione internazionale.

                                                              
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità