Turismo e cultura
Tempo Libero e Sport
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Corato: Storia e Tradizioni | I.A.T. | La Biblioteca Comunale | Museo | Servizio Cultura | Teatro Comunale | Tempo Libero e Sport |

Strutture Sportive Comunali

Palazzetto dello Sport Palazzetto dello Sport

Il Palazzetto dello Sport così impropriamente chiamato in quanto trattasi di Palestra Polivalente, è intitolato alla signora M.Losito, colei che donando il terreno al Comune ne permise la realizzazione.

E' costruito interamente in cemento armato ed è composto da una struttura princiaple in cui è ubicato il campo di basket con relativi servizi e delle tribunette in legno e in metallo che consentono la visione a circa 500 spettatori seduti.

Vi sono n.2 spogliatoi per gli uomini, 2 per le donne e 2 per gli arbitri.

Il terreno di gioco è in parquet ed provvisto di illuminazione.

E' aperto dalle ore 8,00 alle 14,00 e il Comune si avvale della collaborazione dell'AS Basket Corato per quanto riguarda la pulizia, vigilanza e custodia.

Gli sport praticati prettamente sono il Basket e il Volley, ma spesso si organizzano anche manifestazioni di Judo - Karate e Fitness.

All'esterno della struttura originariamente fu realizzato un terreno in cemento, da utilizzare per le attività all'aperto di basket e pattinaggio.  Da circa 3 anni detto terreno è stato coperto con una struttura geodetica composta da pilastri in legno e copertura in gomma, con pavimentazione costituita da uno strato di circa cm.2 di "sportflex" materiale con la proprietà di ammortizzare il carico degli atleti sul pavimento. E' qui che si svolgono le gare dei vari campionati giovanili.

Entrambe le strutture sono utilizzate a tempo pieno dalle varie società sportive coratine. 
Cinema
Centri sportivi
Strutture Sportive Comunali
Consulta dello Sport
Associazioni Culturali - Teatrali - Musicali -di Intrattenimento e..........
Associazioni Sportive
Contributi Attività Sportive

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità