Notizie ed eventi
Eventi in citta'
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Programma Estate Coratina 2015
Programma Estate Coratina 2015 
Settantacinque eventi gratuiti di  musica, spettacoli, laboratori e cultura.
Per tre mesi il Comune di Corato sarà teatro di iniziative pensate per una fruibilità diversificata che abbraccia piccoli e grandi, animando strade e piazze.
E’ un cartellone ricco di emozioni quello dell’Estate Coratina 2015 organizzato dall’Amministrazione Comunale che prevede due grandi concerti e rassegne che, con il trascorrere del tempo, sono diventate colonne portanti di questo periodo dell’anno. Partners di questo viaggio che coniuga arte, teatro, tradizione, musica e natura sono il Parco dell’Alta Murgia, il Gal - Le Città di Castel del Monte, Puglia Imperiale Turismo, il Forum dei Giovani del Comune di Corato, la Pro Loco Quadratum, l’Associazione Cuore della Puglia e Città dell’Olio.
Ringrazio quanti hanno lavorato alla stesura di un programma ricco ed articolato – sottolinea il Sindaco Massimo Mazzilli – in cui si è tenuto conto delle esigenze di tutti coloro che rimarranno in Città e che ogni sera potranno usufruire di spettacoli di intrattenimento gratuiti e soprattutto di qualità, capaci di coniugare l’arte alla nostra tradizione. Auspichiamo che la ricca programmazione possa anche incontrare i gusti di altra gente proveniente dai paesi vicini, affinchè la nostra Città diventi sempre più  polo attrattore in ambito culturale”.
Tra gli appuntamenti più importanti dell’Estate Coratina 2015 da segnalare, il laboratorio conclusivo del progetto “Archeotour – L’archeologia in movimento” in programma sabato 11 luglio a Masseria Cimadomo in località San Magno con laboratori ideati per i più piccoli, mercatini del gusto a cura delle aziende locali e la suggestiva Cerimonia del fuoco.
       Arriva per il secondo anno consecutivo la “Cena in bianco” organizzata da Donne e Società – La Centrale delle Idee che si svolgerà sabato 11 luglio  in Piazza Sedile.
La travolgente “Alegria” del Club Buena Vista coinvolgerà la Villa Comunale domenica 12 luglio, mentre dal 13 al 18 luglio torna l’appuntamento con “Brisighella sotto le stelle” a cura della Pro Loco Quadratum.
Spazio alla musica leggera italiana con il concerto di Luisa Corna in programma sabato 18 luglio in Piazza Cesare Battisti.
Al recupero della cultura contadina e della tradizione, l’appuntamento del 19  luglio quando a partire dalle prime ore del giorno le strade della città ospiteranno la suggestiva “Sfilata di carrozze ed attacchi d’epoca”.
Sarà un vero e proprio Villaggio delle Stelle quello che il 22 luglio attenderà i visitatori in Piazza Cesare Battisti per la Festa del Parco dell’Alta Murgia che propone il suggestivo evento “Aspettando Up 2015”,  mentre il 23 nel Museo della Città e del Territorio ci sarà l’inaugurazione della mostra storica “I Poerio. Storia e Poesia. Genealogia e storia della Famiglia Poerio”, in programma fino al 13 settembre.
       Paul McCandless e John Taylor saranno invece gli ospiti musicali più attesi in Piazza Sedile il 23 luglio per l’Anteprima del “Corato Jazz Festival” a cura di Art Promotion dove si esibirà anche Pierluigi Balducci  Blue From Haeven Quartet.
       Il 25 e il 26 luglio spazio ai nuovi talenti con il tradizionale festival canoro “Nota d’oro” in programma in Piazza Cesare Battisti mentre il 28 in Piazza Sedile l’appuntamento sarà con la pièce teatrale “Biancarosa e il Paese dei Colori” a cura di Marluna  Teatro.
       Il 30 luglio la rassegna “Next” organizzata dal Forum dei Giovani ospiterà il concerto di Tiziana Felle Ensemble in programma nel Chiostro di Palazzo di Città.
       “Sax and the city. Uncle sax Orchestra” con il maestro Mario Marzi è l’appuntamento in programma il 6 agosto in Piazza Sedile.
       Dal 13 al 24 agosto torna l’appuntamento con le “Barche di Santa Maria” a cura della Pro Loco Quadratum, che andranno ad abbellire le strade cittadine mentre il giorno di ferragosto si ballerà in Villa Comunale sulle note del “Ritmo 80 - The Party Show 90’S” a cura del Forum dei Giovani e dell’Associazione SMS.
Dal 22 al 24 agosto i Solenni festeggiamenti del Patrono San Cataldo con l’allestimento della mostra “San Cataldo a fumetti” di Mario Oscar Gabriele nel Chiostro di Palazzo di Città, a cura del Forum dei Giovani.
Il 25 arriverà sul palco di Piazza Cesare Battisti la graffiante voce di Fausto Leali per un concerto in cui il cantante ripercorrerà i brani più significativi della sua lunga carriera musicale.
Creatività a 360 gradi per il centro storico di Corato con “Il pendio” in programma dal 26 al 31 agosto.
Festa di quartiere in Piazza Almirante il 13 settembre con “Tra spettacolo e Solidarietà … Quartiere in festa”  a cura di Teddy Clan: quest’anno presenterà la serata Paolo Brosio mentre l’ospite musicale sarà Nick - I Cugini di campagna.
Pagine da leggere e da sfogliare dal 21 al 28 settembre con la Festa dei Lettori. “Parole Sacre” a cura del Presidio del Libro di Corato mentre il 23 Settembre nel Tearo Comunale appuntamento con la tappa coratina de “I dialoghi di Trani “.
Ancora libri con la V edizione di “Fiero del libro” in programma a Palazzo di Città dal 24 al 27 settembre mentre dal 25 al 27 settembre nel Teatro Comunale ci sarà l’anteprima della rassegna di teatro studentesco “Città dei Dolmen”a cura del Teatro delle Molliche.
Ottobre si apre all’insegna dell’enogastronomia e della valorizzazione dell’olio extravergine di oliva. Il 2, 3 e 4 infatti Corato ospiterà la kermesse nazionale “Girolio 2015” -  Verso Sud.
Ultimo appuntamento in cartellone, quello dedicato agli amici a quattro zampe con “Quattrozampe in festa” a cura dell’Associazione Amore a Quattrozampe, in programma nella Villa Comunale il 4 ottobre. 




 scarica il programma
Manifestazioni speciali
Dicembre Coratino 2004
Riapertura Straordinaria del Teatro Comunale
Estate Coratina 2005
Dicembre Coratino '2005'
La Cultura Teatrale oltre lo Spettacolo
Carnevale Coratino 2006
Estate Coratina 2006
Festa Del Borgo Antico-Programma-Foto e Piantina degli spettacoli Anno 2006
Dicembre Coratino 2006
Carnevale Coratino 2007 clicca per conoscere il Programma e il Percorso della Sfilata
Estate Coratina 2007
La Notte Bianca - Festa del Borgo Antico - Anno 2007 -
Dicembre Coratino 2007
Carnevale Coratino 2008
Estate Coratina 2008
La Notte Bianca - Festa del Borgo Antico - Anno 2008 - Programma
Dicembre Coratino 2008
Carnevale Coratino 2009
Estate Coratina 2009
Notte Bianca - Festa del Borgo Antico 5 e 6 settembre 2009 Programma spettacoli
Dicembre Coratino 2009 Programma
Carnevale Coratino 2010
Estate Coratina 2010
Festa del Borgo Antico 2010
Dicembre Coratino 2010
Carnevale Coratino 2011
150° Anniversario dell'Unità d'Italia
Programma Estate Coratina 2011
Dicembre Coratino 2011
Estate Coratina Programma
Dicembre Coratino 2012
Teatro Comunale
Estate Coratina 2013
Dicembre Coratino 2013
Estate Coratina 2014
Dicembre Coratino 2014
Carnevale Coratino XXXVI Edizione
Programma Estate Coratina 2015
Dicembre Coratino 2015
Programma Estate Coratina 2016
Dicembre Coratino 2016
Carnevale Coratino 2017
Estate Coratina 2017
Dicembre Coratino 2017
Carnevale Coratino 2018 -
Estate Coratina 2018
Dicembre Coratino 2018
Dicembre Coratino 2019
Carnevale Coratino 2020
Programma Estate Coratina 2020
NATALE SOSPESO 2020
GUSTO JAZZ Live Music & Food Experience III Edizione Corato 1
La mia Città - Il raccolto dell'estate 2021
Desiderato - Natale a Corato 2021
Sei la mia Città 2022
Sei la Mia Città 2023

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità