Palazzo di Città
Bandi - Avvisi - Concorsi
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Amministrazione Trasparente | Bandi - Avvisi - Concorsi | Determine Dirigenziali | Giunta e Consiglio Comunale | Privacy | Settori | Statuto e Regolamenti |

Coronavirus Covid - 19 Informazioni utili
03 Aprile 2020
Andamento giornaliero sull'epidemia COVID-19

Già nella mattinata di ieri 2 aprile sono stati  comunicati i casi di positività al COVID-19, che da 6 sono diventati 7.

Prosegue costantemente l’attività di monitoraggio e di controllo, attivata sin dall’inizio dell’epidemia, sulla filiera dei c.d. “casi di contatto”, interessati da provvedimenti di isolamento domiciliare.

La Protezione civile comunale, altresì, assicura l’assistenza ai soggetti interessati dalle predette misure mediante la consegna a domicilio dei generi di prima necessità e dei farmaci, per il tramite delle associazioni di volontariato.  

La Polizia Locale, previo coordinamento con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, prosegue le attività di controllo finalizzate a garantire l’osservanza delle misure di prevenzione e di contenimento previste dalle disposizioni governative vigenti.

A seguito della proroga delle stesse misure, disposta con DPCM 1 aprile 2020, con le relative ordinanze sono state adottate con efficacia fino al 13 aprile 2020 le seguenti misure:

- chiusura ai visitatori del cimitero comunale e della villa comunale di Via Sant’Elia;
- chiusura delle attività di vendita mediante apparecchi e distributori automatici;
- conferma delle limitazioni dell’accesso al pubblico agli uffici comunali.

Inoltre è stato pubblicato sul sito comunale l’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse ai fini della costituzione di un elenco di esercizi commerciali disponibili all’accettazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità.

Sulla scorta  di tale elenco per i cittadini beneficiari  dei buoni spesa,sarà possibile provvedere   all’approvvigionamento di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale o domestica e farmaci.

Gli esercizi convenzionati  dovranno poi rendicontare i buoni spesa accettati all’amministrazione comunale che provvederà alla liquidazione delle somme trasferite con ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile nr.658 del 29.03.2020 con cui è stato riconosciuto al Comune di Corato l’importo di  € 417.184,12 da destinare a finalità di solidarietà alimentare nell’ambito dell’emergenza Coronavirus –COVID-19.-

Fiere e mercato
Modello GAP
Esiti di gare - bandi - avvisi e concorsi
Concorsi
Bandi
Avvisi
Servizio Civile
Servizio Civile - Candidati ammessi alla selezione
SERVIZIO CIVILE - GRADUATORIE
Ammissione ed Esclusione dalle procedure di gara
Coronavirus Covid - 19 Informazioni utili
DEDICATO Avviso Pubblico per proposte eventi natalizi anno 2022

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità