Palazzo di Città
Bandi - Avvisi - Concorsi
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Amministrazione Trasparente | Bandi - Avvisi - Concorsi | Determine Dirigenziali | Giunta e Consiglio Comunale | Privacy | Settori | Statuto e Regolamenti |

Coronavirus Covid - 19 Informazioni utili
23 Aprile 2020
ANDAMENTO GIORNALIERO SULL'EMERGENZA COVID-19

Nella giornata di ieri si è tenuta una nuova riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile, durante la quale è stato fatto il punto della situazione sugli interventi messi in campo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID– 19.

E’ stato deciso il  rinvio a data da destinarsi della tradizionale fiera di San Cataldo, originariamente in calendario per i giorni 08, 09 e 10 maggio p.v., in attesa dell’emanazione delle nuove linee guide governative  previste per la fase 2 ed in considerazione della situazione epidemiologica del momento.

Dal punto di vista sanitario il bollettino epidemiologico non ha registrato novità rispetto a quello già diffuso nell’ultimo comunicato stampa.

A tal fine prosegue costantemente l’attività di monitoraggio e di controllo, attivata sin dall’inizio dell’epidemia, sulla filiera dei c.d. “casi contatto”, interessati da provvedimenti di isolamento domiciliare.

Si è altresi’ preso atto che è stata completata la radicale pulizia delle piazze e  lo sfalcio della vegetazione spontanea, mentre sono in fase di ultimazione i medesimi interventi all’interno del cimitero comunale. Sarà inoltre effettuato un nuovo affidamento dei lavori di potatura degli alberi nel centro urbano.

Sono in corso di perfezionamento gli atti attraverso i quali sarà possibile erogare nei prossimi giorni il contributo in favore di n. 289 famiglie per il pagamento dei canoni di locazione (cosiddetto fitto casa) per un importo complessivo di € 272.227,55.

E’ proseguita la distribuzione dei  buoni spesa comunali agli aventi diritto. I beneficiari ammessi  risultano al momento pari a 188.

Continua altresì l’erogazione gratuita di generi alimentari, come previsto dal progetto #AIUTACIADAIUTARE in sinergia con la CARITAS  e l’A.I.C. ( Associazione Imprenditori Coratini ).

Infine, in previsione dei prossimi week-end nei giorni 25 e 26 aprile e 01, 02 e 03 maggio p.v., previo coordinamento con le altre forze di polizia, sarà intensificato il controllo sul territorio. A tal fine rimangono confermate le limitazioni riguardanti gli spostamenti all’interno del territorio comunale e tra località diverse, compreso il divieto di recarsi presso abitazioni differenti da quella principale, tra cui le seconde case.


Fiere e mercato
Modello GAP
Esiti di gare - bandi - avvisi e concorsi
Concorsi
Bandi
Avvisi
Servizio Civile
Servizio Civile - Candidati ammessi alla selezione
SERVIZIO CIVILE - GRADUATORIE
Ammissione ed Esclusione dalle procedure di gara
Coronavirus Covid - 19 Informazioni utili
DEDICATO Avviso Pubblico per proposte eventi natalizi anno 2022

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità