Guida utile-Elenco siti tematici
Servizi ai cittadini
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
A chi rivolgersi | Autocertificazioni | Protezione Civile | Servizi ai cittadini | Tasse e Tributi locali | Votare |

Pubblica Istruzione
14 Settembre 2022
Proroga istanza libri di testo

Si comunica che con atto dirigenziale della Regione Puglia 162/DIR/2022/000167 è stato adottato l’avviso pubblico straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di testo e/o sussidi didattici relativi all’anno scolastico 2022/2023.

Sarà possibile presentare la propria candidatura sul portale www.studioinpuglia.it, fino alle ore 12 di venerdì 30 settembre c.a.

 Possono presentare istanza i nuclei familiari dello/della studente/studentessa con ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore a 10.632,94 euro. Il dato ISEE verrà acquisito automaticamente, in fase di compilazione dell’istanza online, dal portale INPS: è quindi necessario che nel sistema INPS sia già presente un’attestazione ISEE valida del nucleo familiare.

Per accedere al portare StudioInPuglia potranno essere utilizzati, alternativamente: SPID (accesso tramite identità digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Si specifica che  l’ erogazione del contributo avverrà  esclusivamente con  modalità di  “rimborso”,  a  differenza del 1° Avviso,  con scadenza di presentazione delle istanze al 29.07.2022, dove la modalità  di erogazione scelta consisteva nel “buono libro digitale”.


Tale modalità si è resa necessaria affinché i beneficiari possano munirsi dei testi scolastici compatibilmente con l’avvio dell’anno scolastico, tenuto conto  della scadenza fissata dal bando e dei tempi per l’istruttoria delle domande.


Sarà pertanto necessario conservare i giustificativi di spesa, senza i quali non si potrà procedere al rimborso e con successiva comunicazione sul sito istituzionale del Comune di Corato saranno fornite tutte le istruzioni necessarie per la consegna della documentazione

Ufficio Igiene
Servizio mensa e trasporto scolastico
Servizi Sociali
Ufficio Anagrafe
Ufficio Leva e Elettorale
Stato Civile
Pubblica Istruzione
Piano Sociale di Zona
Patrocinio del Comune
A.S.I.P.U.
Sportello Informagiovani
Albo Comunale delle Libere forme Associative
Stradario della Città
Gestione Rifiuti Solidi Urbani
Censimento Popolazione 2011
Politiche della Famiglia
ZTL - Zona a Traffico Limitato

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità