Finanza-Lavoro-SUAP
Formazione e Lavoro
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Bilancio | Economia e finanza | Formazione e Lavoro | SUAP |

Corsi di Formazione
16 Marzo 2012
En.A.P. Puglia comunica apertura iscrizione al Corso di formazione per 'Pasticciere'

L'Agenzia Formativa En.A.P. Puglia di Corato comunica che sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per "Pasticciere". Il corso è finanziato dall'Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia, ed approvato dalla Provincia di Bari.

Il corso di 1200 ore prevede 500 ore di stage da realizzarsi presso le aziende partners:Antica Fabbrica Confetti Mucci Giovanni, Pasticceria Berardi, Casale Santa Lucia, Creme Caramel Pasticceria e La Sfornata.

La partecipazione al corso è gratuita. La frequenza del corso è obbligatoria. Ai partecipanti sarà riconosciuta l'indennità di 1 euro per ogni ora effettiva di frequenza e le spese di viaggio con mezzi pubblici per i residenti fuori Corato.

Possono presentare la domanda di ammissione alle selezioni i giovani in possesso dei seguenti requisiti:


1) età compresa tra 16 e 25 anni;
2) assolvimento dell'obbligo scolastico (promozione nella 2^ classe degli Istituti di Istruzione secondaria di 2° grado)

oppure

proscioglimento dall'obbligo scolastico (compimento dell'età di 16 anni e/o frequenza della scuola dell'obbligo per almeno 10 anni indipendentemente dall'ordine e grado di scuola attualmente frequentato),
3) stato di disoccupazione (certificato mediante attestazione rilasciata dal Centro per l'Impiego);
4) residenza nella Provincia di Bari.

Collegati al sito www.corato.enappuglia.net per scaricare la domanda di ammissione e consegna a mano la documentazione a En.A.P. Puglia - Agenzia formativa di Corato - Via C.Pavese n.60 Corato (BA) telef. 080-35888130.
Giovani e lavoro
Corsi di Formazione

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità