Turismo e cultura
Tempo Libero e Sport
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Corato: Storia e Tradizioni | I.A.T. | La Biblioteca Comunale | Museo | Servizio Cultura | Teatro Comunale | Tempo Libero e Sport |

Strutture Sportive Comunali

Campo Sportivo Comunale Campo Sportivo Comunale

Il Campo Sportivo Comunale è ubicato in Via Gravina in prossimità dell'incrocio con la ex S.S.98.

Nella struttura sono ubicati n.2 campi di calcio regolamentari; uno in erba e l'altro in terra battuta.

Il campo in terra battuta che dispone anche di un piccoloi mpianto di illuminazione è utilizzato per allenamenti e gare del settore giovanile delle varie società sportive dalle 15,00 alle 23,00, mentre il terreno in manto erboso è utilizzato per gli allenamenti da parte della squadra che disputa il maggior campionato di Calcio (Atletico Corato) e la domenica anche da parte della Società Real Corato per la disputa del Campionato di II Categoria. Lo stesso terreno è utilizzato anche per le gare del Campionato Juniores.

La struttura dispone anche di una pista ciclabile in materiale particolare che è usata dalle società sportive e dai singoli cittadini dalle ore 9,00 alle ore 18,00 escluso il sabato e la domenica.

I cittadini che intendono utilizzare detta pista, devono rivolgre istanza al Comune - Ufficio Sport - allegando un certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Nel pomeriggio la pista di atletica e gli spazi retrostanti le porte, adibite a zona lancio peso e giavellotto, vengono usate dalla Società Libertas; vi è anche una buca per il salto in lungo e un'area destinata al salto in alto.

La struttura è dotata di n.2 fabbricati  di cui uno adibito a spogliatoio e l'altro, di recente costruzione, è in attesa di entrare in funzione.

Per gli spettatori sono a disposizione n.2 tribune coperte, una in cemento con una capienza di circa 500 spettatori e l'altra in metallo della capienza di circa 1.000 spettatori.
Cinema
Centri sportivi
Strutture Sportive Comunali
Consulta dello Sport
Associazioni Culturali - Teatrali - Musicali -di Intrattenimento e..........
Associazioni Sportive
Contributi Attività Sportive

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità