Notizie ed eventi
Eventi in citta'
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Festa Del Borgo Antico-Programma-Foto e Piantina degli spettacoli Anno 2006

Scheda degli Artisti

1. DUO IEPPARIELLO

Musica Popolare Partenopea
ITALIA

Due artisti che giocano elegantemente con la canzone umoristica napoletana. Secondo uno stile da vera e propria “mise en scène”, lo spettacolo-concerto attraversa diversi momenti della musica, del cabaret e del teatro di Napoli: dalle indimenticabili canzoni di Totò alle macchiette dell’avanspettacolo, da Viviani a Carosone. L’estro di Michele Vietri e i funambolismi del chitarrista Marco Leveratto creano un recital di raffinato intrattenimento e di grande coinvolgimento.

2. TEATRO DAL MOLIN


Marionette a Filo
BRASILE

È Edoardo Lopes a tenere appesi al filo gli attori di questo piccolo teatro. Sul palcoscenico, simpatiche marionette costruite dallo stesso Lopes raccontano, con malinconica allegria, storie, sogni e vicende quotidiane. L’artista, nato in Brasile e da alcuni anni residente in Italia, ha presentato il suo spettacolo nei più importanti festival europei e realizza marionette per diversi teatri.

3. FAMIGLIA PUGLISI


Pupi Siciliani
ITALIA

I Puglisi di Sortino sono Pupari da cinque generazioni. La compagnia ripropone l'antica gloria del teatro dei pupi utilizzando fedelissime copie di quelli originali, alte circa mt 1,40 e pesanti oltre i 35 Kg, che si esibiscono sulla base degli antichi manoscritti della Famiglia Puglisi. Inoltre, nuove elaborazioni liberamente tratte dai poemi dell'Ariosto, del Boiardo, del Pulci e storie rielaborate dalla Bibbia.

4. ITALIAN SWING BAND

Musica Swing
ITALIA

Il meglio dello swing italiano anni Cinquanta, rivisitato con arrangiamenti moderni oltre a composizioni di autori più recenti come Paolo Conte e Sergio Caputo. È questo il repertorio che il gruppo propone nei suoi concerti. Una formazione di musicisti con esperienza trentennale che esibendosi, in numerose piazze e rassegne, ha sempre riscosso l’unanime consenso dal pubblico e dalla critica.

5. STREET RATS

Musica New Orleans
SVIZZERA - LUSSEMBURGO

“Musica per divertirsi” è il motto di questo duo. Tutto è iniziato un bel giorno, tra un sound-check e un concerto, quando i musicisti avevano troppo tempo a disposizione e cominciavano ad annoiarsi. Presero, allora, i loro strumenti, uscirono in strada ed iniziarono a suonare. Il loro spettacolo propone brani di rock and roll, cajun, blues e boogie-woogie, tutto basato sull’improvvisazione e sulla spontaneità.

6. TINA IAVARONE

Contorsionista
ITALIA

Tina Iavarone presenta ConTatto, uno spettacolo dove la magia del fachirismo indossa una veste femminile, ironica e poetica. Manipolazione di bastoni infuocati, camminate sul fuoco, contorsionismo yoga sul vetro rendono più etereo ciò che è sempre stato visto come fisico e forte.
Più che uno spettacolo, ConTatto è un lungo momento di pura poesia, dove forza e grazia si mescolano continuamente.
L'armonia che si crea tra l'energia del fuoco e l'eleganza di un corpo in movimento rende questo uno spettacolo magico-rituale.

7. JOACHIM KITTING

Mimo, Seguipersona
GERMANIA

Mimo, clown e improvvisatore Joachim, con il suo spettacolo, coinvolge e stupisce spettatori di qualsiasi età. Dalla mimica e dagli oggetti che estrae dalla sua inseparabile valigia nascono gag e improvvisazioni che suscitano tanta ilarità e simpatia per questo insolito personaggio.
Il teatro di strada per Joachim vuol dire teatro spontaneo e libertà di agire per creare un vero rapporto con gli altri. Il pubblico è parte integrante e “vittima” del suo spettacolo. Lo insegue, lo affascina, lo coccola e a volte lo ignora rimanendo immobile, anche per diversi minuti, nello stesso posto

8. SENMARU KAGAMI

Giocoliere
GIAPPONE

Senmaru presenta la “Daikagura”, una cerimonia sacra, molto seria che nasce come talismano per scacciare il male e che oggi è diventata un'attrazione per la gente. L'artista indossando un kimono si esibisce in uno spettacolo tradizionale di giocoleria giapponese, fatto di anelli metallici, sfere, scatole e molti altri oggetti fatti girare su un ombrello, tazze tenute in equilibrio su un lungo palo, e tanti altri numeri di giocoleria, con grande abilità.

9. PETROVSKA


Funambolo
ARGENTINA

Petrovska lungo il delicato filo degli amori e disamori, sfidando le altezze, vi stupirà con i suoi squilibrati equilibri sulla fune. Uno spettacolo divertente e suggestivo che coinvolge il pubblico con una miscela esplosiva di equilibrismo, clownerie, musica dal vivo, giocolerie e tante esilaranti sorprese. Una sola donna e tanti personaggi. Un crescendo di energia e comicità al ritmo di tango, tarantella e cancan.

10. ARMANDO ANDREOLI


Burattini a guanto
ARGENTINA

Artista argentino di grande esperienza e bravura. Le sue storie: 'il panettiere e il diavolo', 'il furbo burlato', 'amicizia non si compra né si vende', entusiasmano grandi e piccoli.

11. TAMBURI DI BAHIA & TOPAZIO


Musica Samba e Danza Capoeira
BRASILE

Il “Grupo international de Capoeira TOPAZIO”, proveniente dalla città di Salvador, in Brasile, propone un suggestivo spettacolo di musica, danza e folklore brasiliano centrato principalmente sulla Capoeira.
La Capoeira è una lotta-acrobatica danzata e accompagnata dal suono di originali
strumenti quali il birimbao, l’agogò  e il pandeiro, è la vera e propria arte marziale brasiliana.

12. PATAGONCHE


Musica e Teatro
ARGENTINA

Si tratta di una compagnia di musica, teatro e poesia, composta da tre musicisti / attori: Daniel Lugones, Hector Ledo e Mariel Valy.
Lo spettacolo integra differenti linguaggi espressivi: musica, canzoni originali e proprie, poesie di famosi poeti di lingua spagnola, teatro e disegno in scena. Queste espressioni si tessono in un racconto che attraversa sentimenti e emozioni profonde dell'uomo e i suoi misteri.

13. I GIULLARI DEL LISCIO


Musica e Serenate
ITALIA

Degni rappresentanti del genere liscio italiano, offrono un repertorio di canzoni indimenticabili: l'orchestra di liscio ci propone un viaggio nella tradizione musicale italiana degli ultimi cinquant'anni, anche attraverso i balli che non conoscono età e che assolutamente non vogliono saperne di scomparire.

14. EDDIE HAWKINS


Musica Gospel
USA

Nativo di Atlanta, nel profondo Sud degli Stati Uniti, Eddie Hawkins è uno dei fondatori del leggendario gruppo "The Folkstudio Singers". Una voce bassa da far venire i brividi e una naturale simpatia fanno di Eddie uno spettacolo vivente, in grado di coinvolgere ed entusiasmare tutto il pubblico presente.

15. LES MISISUMBI’


Musiche e Danze dal Congo
REPUBBLICA DEL CONGO

Per Roland Armel Nzonzi e di Denis Serge Kiminou, percussionisti, ballerini e incantatori, il tam tam allo stesso momento è percussione, è danza, è canto, è festa, è rito, è unione, è richiamo, è gioia di vita.
Les Misusumbì proviene dal Congo francese di Brazzaville, dalla regione del Pool, feconda d’artisti, dove parlano e cantano in lari, tituba, lingala e francese.
Oltre al tam tam, essi suonano una varietà di strumenti tradizionali: kissantsi, la malonga yibi ntaba, le Drum, le Ngongui, le ballaphone, le moukouitsi.

16. JASS & BRASS


Musica Jazz
ITALIA

Il repertorio della Jass & Brass spazia da brani tipicamente dixieland a proposte più “moderne” (canzoni da films, da musicals, standards…) che assumono comunque una veste classica (jazzisticamente parlando!) grazie al tappeto sonoro di base fornito dagli strumenti quali Cornetta, Clarinetto, Trombone, Banjo e Bassotuba.

17. ADRIAN KAYE


Mimo
INGHILTERRA

Senza mai dire una parola, servendosi di una piccola valigia piena di strani e inusuali oggetti, Adrian Kaye presenta uno show sempre nuovo in cui l'improvvisazione e il pubblico hanno un ruolo determinante. Le sue continue provocazioni, sempre originali, sempre misurate, coinvolgono la gente che ben volentieri è disposta a divenire protagonista, moltiplicando così i personaggi di un gioco teatrale di sicuro effetto e di grande comicità. Che Adrian divenga un cane fedele che segue un casuale padrone o che diriga il traffico come un improbabile vigile, riesce sempre a suscitare l'ilarità e la sorpresa del pubblico.   

18. FLICK


Giocoliere
ITALIA

Il personaggio nasce nel 1988 con l'idea di elaborare e divulgare un'arte antica e persa ....e poi ritrovata!
Grazie all'incontro e confronto con artisti di vario genere, ha perfezionato le discipline del toss-juggling, contact-juggling, ha appreso e sviluppato le tecniche dell'attore, arte comica, mimo corporeo, acrobatica, improvvisazione nei numerosi stage e works-shop tenuti dai maestri Ives Lebreton, Donati + Olesen, Memo Dini in una estenuante attività laboratoriale.

19. LUCA IN MINUETTO

Trampoliere
ITALIA

Trampoliere e illusionista di primissimo ordine, pur giovane vanta una notevolissima esperienza nella giocoleria, nell’equilibrismo e in tutti i giochi di fantasia. Il pubblico rimarrà estasiato dalla sua abilità di movimento.

20. OLIVOIL JAZZ BAND

Band itinerante
ITALIA

Briosa banda di fiati alla quale non manca certo il senso dell’umorismo e del ritmo, l’OlivOil Jazz Band nasce nel 2005. Il successo è immediato grazie al suono compatto e alla capacità di coinvolgere i passanti, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Inizia così un’intensa attività concertistica in numerosi club e anche per le vie delle città pugliesi. È imminente la pubblicazione del primo CD. Il repertorio spazia dal Dixieland ai classici dello Swing e alla canzone italiana.

21. FOR FOUR TANGO

Tango argentino
ARGENTINA-ITALIA

Come interpretare in modo originale il tango di Astor Piazzolla. Questo è il tema dell’impegno della formazione "Four For Tango" che per la particolarità della sua offerta si pone all’attenzione del panorama concertistico. Ritenuto a livello internazionale tra i migliori interpreti della musica di Astor Piazzolla, il gruppo ha tenuto vari concerti in vari continenti, e ha al suo attivo alcune incisioni. Al pubblico verrà proposto un repertorio interpretato in maniera molto suggestiva.

22. SUNRISE RIDERS

Musica country
ITALIA

Musica country, brani di origine tradizionale, riproposizione di canzoni di Bob Dylan, degli Eagles, Birds, James Taylor. I decenni scorsi vengono offerti al pubblico, grazie a Rocco Mastrolia (voce e chitarra), Renzo Bagorda al banjo e alla pedal steel guitar, quest’ultimo strumento principe della musica country di Nashville.
Manifestazioni speciali
Dicembre Coratino 2004
Riapertura Straordinaria del Teatro Comunale
Estate Coratina 2005
Dicembre Coratino '2005'
La Cultura Teatrale oltre lo Spettacolo
Carnevale Coratino 2006
Estate Coratina 2006
Festa Del Borgo Antico-Programma-Foto e Piantina degli spettacoli Anno 2006
Dicembre Coratino 2006
Carnevale Coratino 2007 clicca per conoscere il Programma e il Percorso della Sfilata
Estate Coratina 2007
La Notte Bianca - Festa del Borgo Antico - Anno 2007 -
Dicembre Coratino 2007
Carnevale Coratino 2008
Estate Coratina 2008
La Notte Bianca - Festa del Borgo Antico - Anno 2008 - Programma
Dicembre Coratino 2008
Carnevale Coratino 2009
Estate Coratina 2009
Notte Bianca - Festa del Borgo Antico 5 e 6 settembre 2009 Programma spettacoli
Dicembre Coratino 2009 Programma
Carnevale Coratino 2010
Estate Coratina 2010
Festa del Borgo Antico 2010
Dicembre Coratino 2010
Carnevale Coratino 2011
150° Anniversario dell'Unità d'Italia
Programma Estate Coratina 2011
Dicembre Coratino 2011
Estate Coratina Programma
Dicembre Coratino 2012
Teatro Comunale
Estate Coratina 2013
Dicembre Coratino 2013
Estate Coratina 2014
Dicembre Coratino 2014
Carnevale Coratino XXXVI Edizione
Programma Estate Coratina 2015
Dicembre Coratino 2015
Programma Estate Coratina 2016
Dicembre Coratino 2016
Carnevale Coratino 2017
Estate Coratina 2017
Dicembre Coratino 2017
Carnevale Coratino 2018 -
Estate Coratina 2018
Dicembre Coratino 2018
Dicembre Coratino 2019
Carnevale Coratino 2020
Programma Estate Coratina 2020
NATALE SOSPESO 2020
GUSTO JAZZ Live Music & Food Experience III Edizione Corato 1
La mia Città - Il raccolto dell'estate 2021
Desiderato - Natale a Corato 2021
Sei la mia Città 2022
Sei la Mia Città 2023

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità