AVVISO PUBBLICO - SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE EXTRASCOLASTICA DEI DIVERSAMENTE ABILI ART. 92 DEL R.R. N. 4/2007 - ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Dettagli della notizia

Aperti dal 12 maggio al 12 giugno, i termini per presentare le istanze di attivazione del Servizio per l’Integrazione Scolastica e Sociale Extrascolastica presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con handicap o in situazione di svantaggio.

Data:

12 maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min

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Descrizione

Il Dirigente dell’Ufficio Servizi Sociali rende noto che con D.D. n. 584 del 08.05.2025 sono aperti i termini per presentare le istanze di attivazione del Servizio per l’Integrazione Scolastica e Sociale Extrascolastica presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con handicap o in situazione di svantaggio (S.I.S.S.E.), in attuazione dell'art. 13 della Legge 104/92 e dell'art. 139 del D. Lgs 112/98. 

Il Servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, all'inclusione ed integrazione degli alunni in situazioni di handicap e/o svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l'autonomia personale e sociale

I destinatari del Servizio sono i minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. 104/1992)

L’istanza dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza a partire dal 12.05.2025 ed entro e non oltre il 12.06.2025. La documentazione da presentare, pena esclusione, è la seguente:

  • modello di domanda, sottoscritto da entrambi i genitori;
  • copia della certificazione di disabilità (ai sensi della L. 104/1992);
  • copia leggibile di un documento d’identità dei genitori del minore, in corso di validità;
  • copia leggibile di un documento d’identità del minore, in corso di validità.


Il modello di domanda da compilare e da presentare è allegato in calce alla presente notizia (allegato B) o è disponibile presso la scuola di appartenenza.

Eventuali richieste di informazioni possono essere rivolte al Responsabile del procedimento Dott.ssa Annamaria Cimadomo, contattando il numero di telefono 080/9592406.

Ultimo aggiornamento

12/05/2025, 14:34

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