Descrizione
Con Determinazione Dirigenziale n. 137/2025 del 31/01/2025 è stato approvato l'avviso pubblico e il relativo elaborato grafico per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito della fiera straordinaria promossa in occasione della manifestazione "Carnevale Coratino 2025" che si terrà nei giorni 02 e 04 marzo 2025.
Gli operatori economici interessati all’assegnazione dei posteggi per la “Fiera di Carnevale 2025” dovranno far pervenire apposita istanza di autorizzazione in bollo da € 16,00 compilata collegandosi al seguente link “https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=C983”, a partire dal 01/02/2025 e fino al 16/02/2025.
La domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente contenere:
- dati anagrafici;
- l’indicazione del posteggio di preferenza e il tratto di interesse, così come rappresentato nella planimetria allegata al presente Avviso, con l’avvertenza che nessuna occupazione sarà autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra via Roma/via Bove e Corso Mazzini, Corso Cavour, Piazza Vittorio Emanuele;
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia del titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica;
- assolvimento dell’imposta di bollo da € 16,00 in fase di presentazione dell’istanza;
- versamento diritti segreteria e istruttoria (per un importo complessivo di € 50,82) su c/c intestato a Comune di Corato – Tesoreria Comunale – IBAN IT29K0542404297000000000643.
Ai fini della formulazione della graduatoria definitiva, le istanze saranno esaminate nel rispetto dei criteri previsti dal Documento Strategico del Commercio del Comune di Corato, di seguito indicati:
- anzianità di iscrizione presso il Registro delle Imprese, tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, come esercenti del commercio su area pubblica;
- in caso di parità di condizione il più anziano di età;
- in caso di ulteriore parità di condizione, ordine di presentazione dell’istanza attraverso la piattaforma “www.impresainungiorno.gov.it”.
Il rilascio della concessione temporanea di posteggio, per la “Fiera di Carnevale 2025”, è soggetto:
- all’assolvimento dell’imposta di bollo di € 16,00;
- pagamento del CUP (canone unico patrimoniale) che dovrà essere quantificato dagli uffici della “S.I.x.T. S.p.A” con sede amministrativa in Corato (BA) a p.zza XX Settembre n. 32 - 080/8853010, mail info@sixtspa.it, pec amministrazione@sixtspa.legalmail.it.
La quietanza di versamento del CUP unitamente all’assolvimento dell’imposta di bollo, dovranno pervenire, a partire dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, non oltre il 25/02/2025 per permettere all’Ufficio SUAP il rilascio delle relative autorizzazioni. Il mancato pagamento entro tale termine costituisce a tutti gli effetti rinuncia alla partecipazione alla “Fiera di Carnevale 2025”.
Il Comune renderà pubblica la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assegnazione del posteggio della manifestazione fieristica del 02 e 04 marzo 2025 con pubblicazione sul sito ufficiale del Comune di Corato; la graduatoria definitiva sarà anche trasmessa all’indirizzo PEC specificamente indicato nella domanda di partecipazione.
Per informazioni sul presente Avviso Pubblico, è possibile contattare il Servizio SUAP dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ai seguenti numeri: 080/9592327 – 328.