Passaggio a livello di via Bagnatoio. Ottenuto il finanziamento regionale

Dettagli della notizia

Si è trattato di un lavoro di squadra, che ha visto collaborare Regione Puglia Assessorato ai Trasporti, Comune di Corato e Ferrotramviaria.

Data:

07 maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Passaggio a livello via Bagnatoio
Passaggio a livello via Bagnatoio

Descrizione

Si è a una svolta, che finalmente metterà la parola fine alle lunghe code, dietro il passaggio a livello di via Bagnatoio. 

Si è trattato di un lavoro di squadra, che ha visto collaborare Regione Puglia Assessorato ai Trasporti, Comune di Corato e Ferrotramviaria. 

La delibera di Giunta comunale dello scorso anno ha dato il semaforo verde alla realizzazione dell'opera viaria.

Di conseguenza, Ferrotramviaria spa e Ferrotramviaria Engineering hanno partecipato al relativo Bando regionale e Corato è rientrata tra gli interventi finanziabili che attingeranno con complessivamente a € 115.624.803,73, a valere sul PR PUGLIA FESR - FSE+ 2021-2027, Asse Prioritario IV “Trasporti”, Azione 4.1 - Sub-Azione 4.1.2 e Azione 4.2 - Sub-Azioni 4.2.1 e 4.2.2. 

Una bella notizia per tutta la città è in modo particolare per i residenti di via Bagnatoio. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff Sindaco
Piazza Marconi 12, piano terra, 1° piano e 2° piano - 70033

Ultimo aggiornamento

07/05/2025, 16:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri