Comune di Corato

Contenuti in evidenza

Notizie 09 Dic 2025

Corato pubblica la nuova graduatoria provvisoria per le Case Popolari. È la prima graduatoria dopo oltre 20 anni

Questa mattina, nella Sala Verde di Palazzo di Città, il Sindaco De Benedittis e l’Amministrazione Comunale hanno illustrato alla stampa gli aggiornamenti sulle politiche abitative del Comune di Corato, tra cui la pubblicazione della nuova graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP). Si tratta di un passaggio particolarmente significativo: l’ultima graduatoria comunale risaliva al 2004, oltre vent’anni fa.

Tutte le novità
Conferenza stampa Case Popolari

Comunicazione Saldi invernali 2026

Avvio periodo saldi invernali 2026 - procedure di comunicazione.

Saldi_2026
Vai alla pagina

CONVOCAZIONE INCONTRO FINALIZZATO ALL’ASCOLTO DEI BISOGNI ED ALLA CONDIVISIONE DELLE SCELTE PER LA COSTRUZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO “LABORATORI URBANI IN RETE 2017”

Si invitano le associazioni giovanili interessate a partecipare al primo incontro di costruzione dell’Avviso pubblico “Laboratori Urbani in Rete 2017” che avrà luogo il 18 dicembre 2025, alle ore 16, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città.

Laboratori Urbani
Vai alla pagina

Il Sindaco a Roma dal Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza

Il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, questo pomeriggio, è stato ricevuto, a Roma, presso la sede del Comando Generale, dal Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza Generale Giuseppe Arbore. L'incontro è stato organizzato dal Generale Pasquale Russo Comandante Provinciale di Bari, presente infatti questo pomeriggio.

La stretta di mano tra il Generale Arbore e il Sindaco De Benedittis
Vai alla pagina

Eventi

Argomenti in evidenza

Accesso all'informazione

Il diritto d'accesso all'informazione si basa sul principio secondo il quale i cittadini hanno il diritto di sapere come il potere viene esercitato e come i soldi pubblici vengono spesi, posto che gli enti pubblici sono eletti dai cittadini e sostenuti dai contribuenti.

Esplora argomento

Servizio Civile

Il servizio Civile offre ai giovani tra i 18 e i 28 anni l'opportunità di dedicare un anno a progetti sociali, culturali, educativi e ambientali, in Italia o all'estero. I volontari ricevono un compenso mensile ed una formazione dedicata, con vantaggi in termini di crescita personale e professionale.

Esplora argomento

Mobilità sostenibile

L'espressione mobilità sostenibile indica delle modalità di spostamento (e in generale un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati.

Esplora argomento

Siti Tematici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri